http://www.ilgiornale.it/news/politica/ecco-piano-merkel-portarci-fallimento-1211522.html?update=1
FAUST50 ha scritto:beh cosa ci potevamo aspettare , morte tua via mea.
ma e' economia o politica?
arizona77 ha scritto:Se Stenterello si fa turlupinare non va bene
( e li' conveniamo tutti )
se resiste non va bene lo stesso, perche' potrebbe peggiorare le cose.....
Chemmmmmka vuole l' autore dell' articolo :?:
ma un po di ironia no eh!arizona77 ha scritto:FAUST50 ha scritto:beh cosa ci potevamo aspettare , morte tua via mea.
ma e' economia o politica?
https://www.youtube.com/watch?v=fSUwskIx9Wg
![]()
bumper morgan ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/ecco-piano-merkel-portarci-fallimento-1211522.html?update=1
vonkrosigk ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/ecco-piano-merkel-portarci-fallimento-1211522.html?update=1
l'articolo ha un errore di fondo.
ristrutturare il sistema bancario NON porta al defult del paese.
Se facessimo come la GER, ovvero mettere nelle banche 250mld a debito, dovremmo ignorare il parametro deficit/pil del 3% voluto dall'unione. NON altro.
SE e ripeto "SE" l'unione NON ci dovesse permettere di sforare il parametro imponendoci il "bail in" (come nel caso Banca etruria) per tutto il comparto bancario allora in quel caso i costi ricadrebbero sui correntisti e non sulle finanze pubbliche. quindi il fallimento del paese non sussiste in nessun caso.
Matteo__ ha scritto:Io non so davvero come si possa ancora dare ascolto a certi giornaletti di cui non sarebbe buono nemmeno utilizzare la carta per accendere il camino. Come una persona possa essere tanto irresponsabile e in mala fede da arrivare a scrivere certe cose su un mass media mi è oscuro.
E' bastato che la Grecia, nazione col PIL paragonabile a quello del solo Veneto, andasse incontro solo all'idea di un default (cosa che in realtà è avvenuta, ma che nessuno ha mai chiamato davvero per quello che è, proprio per paura di ripercussioni) perchè l'intero mondo, finanziario e non (Stati Uniti compresi), iniziasse a farsela addosso e descrivesse scenari apocalittici. Immaginate possibile che un capo di stato serio possa augurarsi che vada in default una delle prime dieci economie mondiali? Ma immaginate le ripercussioni sul mondo intero? Certo la Merkel e la Germania (manco fosse un'entita senziente) possono risultare antipatiche (non perchè facciano i loro interessi, sia chiaro, ma solo perchè negano ad altri quello di cui loro a tempo debito hanno approfittato), ma da li ad arrivare a dare credito a certe fandonie ce ne passa!
Ps: povero Montanelli, si starà rivoltando nella tomba.........
bumper morgan ha scritto:la mia considerazione non cambia e non vale solo per questo argomento per il quale avrai anche ragione ma...non ci rispettano e basta. Fanno gli incontri a 3, a 4 e ci lasciano fuori. Basta vedere ciò che succede con i clandestini.
bumper morgan ha scritto:E non parliamo delle banche tipo le landesbanken dove non possiamo neppure metterci becco ( mentre loro mettono il becco dappertutto) o la deutsche bank e la montagna di titoli tossici che hanno. Quando renzi dice che le banche tedesche stanno peggio mi sa che ha ragione.
PS: se al posto di quelle 4 banchette ci fosse Intesa o Unicredito come andrebbe a finire?
vonkrosigk ha scritto:bumper morgan ha scritto:la mia considerazione non cambia e non vale solo per questo argomento per il quale avrai anche ragione ma...non ci rispettano e basta. Fanno gli incontri a 3, a 4 e ci lasciano fuori. Basta vedere ciò che succede con i clandestini.
ce ne accorgiamo solo ora?!
bumper morgan ha scritto:E non parliamo delle banche tipo le landesbanken dove non possiamo neppure metterci becco ( mentre loro mettono il becco dappertutto) o la deutsche bank e la montagna di titoli tossici che hanno. Quando renzi dice che le banche tedesche stanno peggio mi sa che ha ragione.
PS: se al posto di quelle 4 banchette ci fosse Intesa o Unicredito come andrebbe a finire?
se hanno avuto bisogno di 250mld e noi invece di pochi spiccioli ci sarà un motivo....
il problema è che il nostro sistema bancario è sempre stato più solido ma il prolungarsi della crisi lo ha messo KO.
appena arrivata la crisi la GER salvò il suo sistema con una montagna di soldi pubblici ma noi non ne avevamo bisogno ora che invece il bisogno c'è non possiamo farlo se non col bail in (se vogliamo seguire pedissequamente le norme UE).
se fossero banche più grosse il discorso non cambia di una virgola:
se ci impongono il bail in ci penseranno i correntisti di unicredit e intesa.
se ci vorranno soldi pubblici sforeremo i parametri per quanto sarà necessario.
ripeto: il defult non sussiste in nessun caso neanche se fossero tutte le banche ad essere in difficoltà.
bumper morgan ha scritto:Matteo__ ha scritto:Io non so davvero come si possa ancora dare ascolto a certi giornaletti di cui non sarebbe buono nemmeno utilizzare la carta per accendere il camino. Come una persona possa essere tanto irresponsabile e in mala fede da arrivare a scrivere certe cose su un mass media mi è oscuro.
E' bastato che la Grecia, nazione col PIL paragonabile a quello del solo Veneto, andasse incontro solo all'idea di un default (cosa che in realtà è avvenuta, ma che nessuno ha mai chiamato davvero per quello che è, proprio per paura di ripercussioni) perchè l'intero mondo, finanziario e non (Stati Uniti compresi), iniziasse a farsela addosso e descrivesse scenari apocalittici. Immaginate possibile che un capo di stato serio possa augurarsi che vada in default una delle prime dieci economie mondiali? Ma immaginate le ripercussioni sul mondo intero? Certo la Merkel e la Germania (manco fosse un'entita senziente) possono risultare antipatiche (non perchè facciano i loro interessi, sia chiaro, ma solo perchè negano ad altri quello di cui loro a tempo debito hanno approfittato), ma da li ad arrivare a dare credito a certe fandonie ce ne passa!
Ps: povero Montanelli, si starà rivoltando nella tomba.........
perché secondo te la grecia non é fallita? ufficialmente no, ma....
comunque l'articolo non parla solo di banche/default
vai avanti a leggere gli eredi di scalfari....
vonkrosigk ha scritto:bumper morgan ha scritto:la mia considerazione non cambia e non vale solo per questo argomento per il quale avrai anche ragione ma...non ci rispettano e basta. Fanno gli incontri a 3, a 4 e ci lasciano fuori. Basta vedere ciò che succede con i clandestini.
ce ne accorgiamo solo ora?!
se hanno avuto bisogno di 250mld e noi invece di pochi spiccioli ci sarà un motivo....
il problema è che il nostro sistema bancario è sempre stato più solido ma il prolungarsi della crisi lo ha messo KO.
appena arrivata la crisi la GER salvò il suo sistema con una montagna di soldi pubblici ma noi non ne avevamo bisogno ora che invece il bisogno c'è non possiamo farlo se non col bail in (se vogliamo seguire pedissequamente le norme UE).
se fossero banche più grosse il discorso non cambia di una virgola:
se ci impongono il bail in ci penseranno i correntisti di unicredit e intesa.
se ci vorranno soldi pubblici sforeremo i parametri per quanto sarà necessario.
ripeto: il defult non sussiste in nessun caso neanche se fossero tutte le banche ad essere in difficoltà.
cocis - 32 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa