Il ragazzo 22nne deceduto era sul G-Klasse, guidato dall'amico che, poi, si è finto passante e soccorritore. Per fortuna una testimonianza lo ha smascherato. Ferita anche una delle due ragazze a bordo della MB.
Il conducente 32nne della Corsa è positivo al pretest, non è detto fosse ancora sotto effetto di sostanze psicotrope, se, per mera ipotesi, assunte giorni prima.
La dinamica della spaventosa tragedia verrà chiarita.
Quello che mi pare chiaro è che il conducente senza patente non sia una persona affidabile, e, per prevenire ogni futura bravata va privato della possibilità di replicare una simile enormità ed avviato ad un processo, severo, di rieducazione, altrimenti, vista la condotta pre, durante e post incidente, potrebbe fare altrettanto o, se possibile, peggio in altri ambiti, anche se potrebbe sembrare impossibile.
Al TG sono seguite notizie sulle statistiche di morte per incidentalità che scendono sempre più lentamente, le cause principali restano distrazione, velocità, alterazione per alcool e sostanze, ostacoli non protetti, cattivo stato delle strade etc... però se una strada è messa male, un guidatore prudente adotta, di conseguenza, una guida più cauta.
Comunque il conducente non ha attenuanti, personalmente, lo vedrei bene in un penitenziario. Ma sono solo mie idee.