<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Grande Punto 1.3 multijet euro 4 senza filtro antiparticolato fino quando potrà circolare | Page 2 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Marche
  • Fiat
  • Grande Punto 1.3 multijet euro 4 senza filtro antiparticolato fino quando potrà circolare

Grande Punto 1.3 multijet euro 4 senza filtro antiparticolato fino quando potrà circolare

Come detto dal collega il mercato è in rapida evoluzione e cambiamento, se non si ha un impellente necessità meglio stare alla finestra e aspettare perché anche solo tra un paio di anni le scelte potrebbero essere differenti da quelle che ora si potrebbero prendere
anche questo è vero, metterti nella condizione di scegliere con calma non è una cosa che si può fare in Italia!!
 
anche questo è vero, metterti nella condizione di scegliere con calma non è una cosa che si può fare in Italia!!
Le variabili non sono solo italiane, ci sono tendenze internazionali, nazionali e locoregionali. Se devi comprare in'auto oggi devi per forza pensare al breve, o, al massimo, mediobreve termine. Se l'auto che hai ti soddisfa, ritengo più prudente mantenerla, IMHO.
 
Non è una risposta, la mia, dettata da etica ecologica ma a me piace l’ibrido stile Suzuki e Fiat perché di fatto ti permette di avere tutti i pass che hanno le ibride vere come Toyota, senza averne tutte le complicazioni.
Una furbata? No perché aiuta a ridurre i consumi in città, e non incide sul costo iniziale.
Anch'io trovo piuttosto interessante il mild hybrid (in particolare quello a 48v), per la sua semplicita' e per i costi contenuti rispetto ai sistemi full, che comunque incidono sul prezzo d'acquisto per circa 1000€ (a seconda dei sistemi) contro i circa 4000€ dei full hybrid.
 
Abito in provincia di Bologna, la legislazione dice che dall'11 gennaio 2021 le vetture euro4 diesel non potranno circolare nella città, nei comuni dell'agglomerato e in altri comuni grandi, lasciando libere le vie di comunicazione principale di passaggio(tipo tangenziale), dalle 8.30 alle 18.30 nei giorni feriali e anche nei festivi qualora ci siano misure emergenziali in base alla qualità dell'aria, misure che dovevano entrare in vigore il 1 ottobre 2020 ma sono state posticipate causa l'emergenza sanitaria. Le misure saranno attive fino al 31 marzo 2021.
L'emergenza sanitaria non è finita ma non ho visto ulteriore proroghe. La legislazione prevede una sanzione amministrativa alla prima infrazione, il ritiro patente alla seconda. Se la legislazione non cambia pensavo di acquistare un'euro 4 a benzina usato di piccola cilindrata usato da spendere 3-4 migliaia di euro in attesa del futuro.
Grazie a tutti per l'interessamento e Buone Feste.
 
In queste condizioni il diesel euro 4 va abbandonato in tempo brevi. A seconda del chilometraggio annuale e dei percorsi potremo suggerirti la tipologia di propulsore più adatta al tuo utilizzo
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.323
Messaggi
4.108.435
Membri
194.929
Ultimo Iscritto
miwarmbacktorr1988

Post Recenti

Back
Alto