<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Grande indecisione sull'acquisto auto | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Grande indecisione sull'acquisto auto

Salve a tutti!
Scrivo perché mi trovo in un momento di grande indecisione sulla scelta della macchina che vorrei prendere.
Sono alla ricerca di una macchina sportiva/da tutti i giorni, almeno 170cv
Ho un budget di circa 25/30k, a questo prezzo ho trovato:
- Renault Clio Rs18, benzina, 220cv (nuova)
- Mercedes Benz Classe A220, diesel o benzina, 170/180cv (usata)
- Audi A3 Sline, diesel, 184cv (usata)

Tenendo conto che faccio circa 70km al giorno per andare e tornare da lavoro e cercando di limitare le spese su bollo/assicurazione e mantenimento generale dell'auto, cosa mi consigliereste? Ps: sul consumo non tengo molto a bada, da quello che ho letto, il consumo dovrebbe essere molto simile.
Grazie, buona giornata!

Come ti hanno risposto, sono auto un pò diverse, la Clio fà parte delle piccole pepate, come la 208 GTI, la Fiesta ST etc, la Classe A e la A3 sono già di segmento e livello superiore anche come finiture, io partirei già da questo per scegliere.

Poi i consumi non sono affatto uguali, i turbo diesel moderni consumano molto meno anche quando "tiri", un diesel da 200 cavalli può arrivare a fare anche 20 al litro in strade extraurbane, un benzina spinto 20 al litro non li farà mai, ma anche qui dipende effettivamente quanti chilometri fai l'anno, se stai intorno ai 15 / 20mila direi che la differenza non è cosi incisiva.

Per il bollo quello va a cavalli quindi e direttamente proporzionale a quanti cavalli ha l'auto, l'assicurazione e abbastanza variabile, se hai un assicuratore di fiducia magari mi farei fare qualche preventivo ;)
 
Back
Alto