valchiria ha scritto:
ciao a tutti.
Sono indeciso sul tipo di cambio della mia prossima auto, personalmente sono indirizzato su quello automatico ma non ho mai conoschiuto nessuno che lo utilizzi volevo una vostra opinione bella o brutta che sia.
PS con quello aut., mi si scarica la batteria o simile posso trainare l' auto per farla ripartire???????
CIAO
Quando ho acquistato l'auto nuovo,in concessionaria avevano la vettura prova con il cambio automatico e non il manuale.
Così ho potuto provare l'auto col cambio automatico.
Ho fatto un paio di chilometri e devo dirti che la mia prima impressione di guida è stata positiva.
Accelerazione meglio del manuale, solo che abituato alla guida col cambio manuale, nel rallentare non potendo scalare le marce ho usato molto i freni. Bisogna solo abituarsi a rallentare con l'automatico.
Conosco moltissime persone che hanno lo stesso modello di auto e motore del mio, io al momento dell' acquisto ho forse avuto i tuoi stessi dubbi e nonostante la prova dell'auto col cambio automatico ho acquistato l'auto col cambio manuale.
Alla seconda domanda ti rispondo che per quanto ne so, senza batteria non metti in moto nemmeno se hai il cambio manuale e ti spiego il perchè.
Oggi la maggioranza delle auto son dotate di centraline elettroniche per l'accensione e se non sono alimentate queste non permettono la messa in moto.
Come se hai la batteria in ordine ma non gira il motorino d'avviamento (per un qualsiasi motivo), con il cambio automatico non la metti in moto trainandola.
Io per questo motivo non rinuncerei all'automatico, se la sfiga ti perseguita, altro che batteria.