larft
0
Dovendo sostiuire la mia Yaris 1.0 del 2000 con la nuova Hibrid,ho visionato questa mattina il nuovo modello.Con grande stupore ho notato che,nonostante la versione top,gli interni sono molto economici.Plastiche rigide e facilmente graffiabili a profusione rivestono i pannelli degli sportelli e la parte bassa della plancia,pessima la qualità del cassetto porta oggetti.Inoltre la moquette del pavimento è di qualità appena sufficiente e manca la protezione dove poggia il piede sinistro,sulla mia c'è.I sedili sono rivestiti discretamente ma posteriormente in basso la stoffa non aderisce alla struttura e la plastica della spalliera è pessima e delicata.Manca la protezione battitacco (presente sul modello del 2000),inoltre la sottile verniciatura non è rivestita di trasparente nelle parti interne e non a vista dell'auto.Anche i cerchi in lega sono del vecchio disegno Prius.Insomma per quasi 20.000? avrebbero potuto fare molto di più.L'attuale qualità degli interni,putroppo,è di gran lunga inferiore alla Yaris del 2000.Perfino la nuova Lancia y ,che ho acquistato un anno fa,pur avendo finiture economiche ha materiali migliori.Dove è finita la famosa qualità giapponese?