GPL A SINGHIOZZO E PORTABAGAGLI SENZA TASTO - LANCIA Y 1.2 GPL 2014

GPL A SINGHIOZZO E PORTABAGAGLI SENZA TASTO - LANCIA Y 1.2 GPL 2014 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. victor88

    victor88

    Iscritto:
    1541509170
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    una settimana fa ho acquistato da concessionario una Lancia Y 1.2 del 2014 con impianto GPL di serie,
    nel momento della consegna mi è stato detto di utilizzare un pieno completo di benzina e dopo avviare il GPL per una questione di "pulizia recente dell'impianto GPL".

    Come prevedibile, dopo quasi due pieni esauriti a benzina, inserendo il GPL l'auto è inutilizzabile, singhiozza e addirittura si accenda la famosa spia di rilevamento guasti motore (poi scomparsa dopo un giorno di utilizzo a benzina).

    Altra scoperta amara, non esiste alcuna levetta all'interno dell'abitacolo per aprire il portabagagli e il classico tasto presente sul portellone non funziona (si schiaccia a vuoto), quindi il bagagliaio è apribile solo con il sensore automatico presente sulla chiave (stessa di accensione).

    L'auto è in garanzia per un anno, ma chiamando l'officina hanno già detto che non sanno di che tipo di problema si tratta e che è tutto molto strano: dovrò lasciare l'auto nella loro officina a 100km da casa mia per un tempo indefinito.

    Ci sono altri che hanno riscontrato gli stessi problemi? come avete risolto?
    Magari posso dare qualche consiglio al meccanico.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    29.508
    Piaciuto:
    2.096
    Questo mi fa pensare più ad un problema preesistente all'impianto GPL. Non è normale che il mancato uso per un periodo breve mandi in crisi la vettura, con l'accensione anche di spie di malfunzionamento.
    Sì, ti conviene lasciarla in riparazione, perchè l'alternativa è avere un'auto a benzina pagata per bifuel, ma che si deve solo portare a spasso del peso extra.
    Valuta anche se sia il caso di farsi indennizzare o addirittura restituire la vettura al venditore. Il difetto di conformità c'è, anche perchè l'hai ritirata da pochissimo.
    Per questo bisogna prima capire se nelle vetture del 2014 il tasto doveva funzionare. Non sono rari i casi in cui sono stati rimossi dalla dotazione piccoli accessori, per pura economia di scala del produttore.
     

Condividi questa Pagina