ALGEPA ha scritto:per quanto riguarda la penalizzazione a Massa è stato evidenziato che il divieto era applicato da un determinato punto della linea di ingresso ai box, punto che era stato allo scopo cancellato dalla stessa linea per evidenziarlo al meglio, e da quanto mi è dato vedere Massa è stato l'unico a mantenere le 4 ruote oltre quel punto.
Io avrei dato un bel 10 ad entrambe i piloti, sia ad Alonso che a Vettel, perchè credo che abbiano fatto un gran fine settimana tutte e due. Per quanto riguarda la stagione continuo a pensare che alla fine Vettel ha meritato il titolo, a prescindere dal mezzo, e Alonso ha dimostrato di essere altrettanto competitivo per il mezzo che aveva. Come ho più volte espresso credo che la classifica rispecchi le forze in campo al meglio, sia per quanto riguarda la classifica costruttori che quella piloti. Vettel è stato perfetto, Alonso lo è stato al 98% mentre il finlandese , a parte l'aver saltato gli ultimi gran premi, al 95 %. Per quanto riguarda i costruttori , la red bull era fuori classifica, la mercedes e la ferrari tra alti e bassi sono state quasi sempre affiancate , ed è evidenziato dalla esigua differenza di punti, ma aver vinto un gran premio in più forse rende il secondo posto più a vantaggio della mercedes.
No, Massa non è stato l'unico, c'è la "prova TV". Ma Domenicali dov'era quando hanno fatto vedere con tanto di "cerchietto" che la stessa infrazione l'hanno commessa Vettel e Webber?
E' vero che per le scelte tecnico-strategiche contano soprattutto gli ing. di pista, ma per quelle sportive occorre il polso del Team Principal! E' stato più che evidente in TV che l'infrazione commessa da Massa (4 ruote oltre la riga bianca prima dei box), l'hanno commessa anche Webber, Vettel, Button e altri. E allora perché non andare subito, durante la gara, a chiedere spiegazioni e possibilmente il drive through anche per i piloti RB?
Se Domenicali lo avesse fatto (con la prova televisiva) forse avrebbe vinto Alonso. Comunque per me si è trattato di una ingiustizia grave contro Massa.