pilota54 ha scritto:
Mi sento in dovere di ringraziare tutti gli "habituè" dei forum "QR formula 1": Danilorse, LaurensDeGraaf, Pandaciccio, Ch4, Vint72, Frankie71Iceman, Algepa, Seatleon85 e altri per il fattivo contributo dato appunto ai topics della F.1 con la loro competenza, con il loro equilibrio e il rispetto che mostrano sempre per le opinioni altrui. Un esempio per tutti. Grazie ancora.
Grazie a te e a tutti gli altri, è solo un piacere discutere qui

.
Comunque, io non mi voglio sbilanciare troppo sul GP, l'ho visto tutto in diretta ovviamente ma con i postumi di un classico sabato sera da universitario all'estero, quindi non mi sento di analizzare troppo la gara, potrei essermi perso qualcosa. Comunque devo dire che la tattica delle 3 soste di Webber proprio non l'ho capita, anche perchè se non mi sbaglio nessun'altro l'ha fatta, nelle prime posizioni...concordo, sa tanto di "cautela" della RB per non rischiare che vincesse il pilota sbagliato, anche perchè non so voi, ma a me Vettel, specie nella prima metà di gara, mi sembrava mooolto "impiccato" (staccate a ruote bloccate, uscite di curva al limite del cordolo e in un paio di casi oltre, correzioni continue sulle curve veloci - la Spoon e la 130R- anche se questo si spiega forse con il ridottissimo carico aerodinamico che si desume dal link di Laurens..), come se per stare dietro a Grosjean (oggi eccellente) dovesse tirar fuori proprio il suo 101%, mentre in Corea e Singapore guidava con un gomito fuori dal finestrino..quindi forse in RB hanno pensato di "eliminare" uno dei potenziali problemi, cioè Webber...boh. Concordo ovviamente con chi dice che se la potevano risparmiare, una vittoria di addio a Webber potevano anche concederla, anche se in realtà ha ancora 4 gare a disposizione..
Per il resto, bene le Lotus, fenomenale Raikkonen con quel sorpasso a Hulk all'esterno della 130R, bene Alonso, tutti e due come al solito ultimamente penalizzati da qualifiche pessime. Sempre in grande spolvero Hulk, sfigatissimo Hamilton ma pure Rosberg tutto sommato, nessuno ne parla ma io vorrei sottolineare anche l'indecente performance delle McLaren, cosa che ultimamente si sta verificando un pò troppo spesso, vanno peggio delle Ferrari e non di poco...non voglio parlare di Perez che è ancora probabilmente troppo acerbo e aggressivo, ma vedere uno come Button sempre così indietro fa pensare..perchè non è un fenomeno probabilmente, nel senso che non mi sembra il pilota capace di sopperire anche in minima parte alle lacune della macchina - sempre se ne esistono ancora- ma sicuramente è uno molto costante e "opportunista", se è sempre così indietro...vuol dire che la macchina proprio è un chiodo. Che stiano già pensando al motore Honda e abbiano abbandonato completamente lo sviluppo?...vista la classifica pare lecito supporlo.
Per finire, vorrei far notare il simpatico siparietto di Bianchi e VanDerGarde all'inizio della gara, che hanno pensato di rendere omaggio ai grandissimi Senna e Prost...non potendolo certo fare vincendo gare e titoli mondiali, si sono arrangiati come hanno potuto