f978 ha scritto:- come tutti gli altri dati, questi verranno salvati SOLO e SOLTANTO all'interno del vostro browser, così come avviene quando inserite username e password sul forum (cookies)
- per eliminarli dal browser, vi basta semplicemente cancellarli sempre dalla schermata opzioni (lasciare in bianco i 2 campi del Login Automatico)
- non vorrei allarmarvi, e vi sembrerà assurdo, ma questo forum memorizza le password in chiaro, della serie sicurezza inesistente.. quindi inserendole nel mio plugin non sono più in pericolo di quanto già non lo siano.. quantomeno avrete la comodità di non dover fare il login a mano tutte le volte :XD:
Teoricamente no.. nel senso.. a meno che un hacker non ti entri nel computer e riesca a leggere quello che c'è memorizzato nel tuo browser..andaland ha scritto:scusa...in realtà, mi hai allarmato.....che significa? tutti possono vedere la mia password?
capito, grazie.f978 ha scritto:Teoricamente no.. nel senso.. a meno che un hacker non ti entri nel computer e riesca a leggere quello che c'è memorizzato nel tuo browser..andaland ha scritto:scusa...in realtà, mi hai allarmato.....che significa? tutti possono vedere la mia password?
Il problema è che solitamente un livello minimo di sicurezza prevede che le password vengano salvate nel database del sito/forum quantomeno in versione criptata, e quindi quando tu fai il login, la password che digiti viene criptata a sua volta e confrontata con quella salvata sul database.
Ho notato però che in questo forum i "cookies" salvano nel browser username e password in chiaro (e di conseguenza anche nel database), il che, a mio avviso, non è proprio il massimo..![]()
Mah strano.. quello a me va regolarmente.. comunque per ora funziona ancora, ma se guardate tra le opzioni di Chrome, nelle estensioni, vederete che da un avviso e che il plugin verrà disattivato secondo le tempistiche previste (penso quando Chrome arriverà ad una certa versione, nei primi mesi del 2013)ivanpg ha scritto:L'unica differenza che ho notato è che dalla barra in fondo alla pagina non escono più i forumisti collegati.
Per il resto funziona come prima :lol: :lol:
Eh farò il possibile.. anche perché se no è tutto lavoro sprecato ;-)marcomille2009 ha scritto::shock: :shock: Noooo.....che sf.... ormai ci siam abituati troopo bene.......lo dico perchè quando poco tempo fa ho aperto il forumme con Fire fox per visualizzare le foto della @Taty quasi non riuscivo a districarmi....quasi come tornare alla preistoria 8)
Confido in un tuo escamotage CIAO!!! :thumbup:
No perché io lo uso con lo stesso OS.. che problema ti da?gianko1982 ha scritto:non riesco ad installarlo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che sia anche colpa di Windows 7 Professional 64bit!?
f978 ha scritto:No perché io lo uso con lo stesso OS.. che problema ti da?gianko1982 ha scritto:non riesco ad installarlo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che sia anche colpa di Windows 7 Professional 64bit!?
f978 ha scritto:Come immaginavo infatti le cose sono cambiate, poi aggiornerò anche le istruzioni nella prima pagina...
Per poterlo installare devi:
- scaricare il file cliccando col tasto destro sul link e salvandolo dove meglio credi, basta che poi ti ricordi dove.
- aprire la schermata delle estensioni (chrome://chrome/extensions/)
- trascinare il file 4r.crx dentro la schermata, ti chiederà la conferma dell'installazione e poi dovrebbe andare tutto :thumbup:
Prego :thumbup:gianko1982 ha scritto:funziona!
Grassie!![]()
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa