Dipende, su un treno di marca particolare che io cercavo (Avon), misura per auto storica, ho risparmiato circa 42 euro a gomma rispetto ad altro sito già conveniente. Il gommista ovviamente non le aveva / procurava.Gommadiretto l’ho mollato anni fa proprio perché non c’era più alcuna convenienza.
Le ultime le ho prese da pneumaticimpc
Evidentemente al tuo gommista da fastidio montare gomme altrui. Non è l'unico. Per questo dico di verificare bene il costo del montaggio. Pure i partner gommadiretto chiedono 15-20 euro a gomma più iva che fa quasi 100 euro per 4.gli ultimi 3-4 treni li ho comprati online, perché di marche che localmente non saprei dove reperire (Toyo, Vredestein, Falken) e volevo esclusivamente quelle.
Le ho sempre prese da gommadiretto.it, affidandomi ai centri partner per l'installazione perché il mio gommista , che mi chiede 45 euro per il cambio gomme estive/invernali, me ne chiede 100 per montare le gomme nuove (la cosa mi dà fastidio perché per lui è esattamente lo stesso lavoro).
L'ultimo acquisto (ottobre) sono state le gomme quattro stagioni per l'auto di mia mamma. L'offerta migliore l'ho trovata da Norauto. In questo caso ho fatto la ricerca online, ma poi ho avuto l'idea di fare un salto di persona al punto vendita: lì avevano visibilità di ulteriori alternative rispetto al sito, tra cui la loro private label con un ottimo rapporto qualità/prezzo (pneumatici prodotti in Europa).
Posso chiederti, alla fine, quanto risparmi effettivamente?pago quello che mi chiede il gommista per il montaggio
Non ho parlato di risparmio, dal gommista non trovo quasi mai quello che voglio, devo scendere a compromessi e poi devo girare, spesso devo tornare...Posso chiederti, alla fine, quanto risparmi effettivamente?
Mi autocito, appena arrivate, una settimana lavorativa esatta con alcune agitazioni sindacali del corriere (GLS) di mezzo. DOT 40/2024, quindi prodotte a inizio ottobreGommadiretto l’ho mollato anni fa proprio perché non c’era più alcuna convenienza.
Le ultime le ho prese da pneumaticimpc
Ho capitoNon ho parlato di risparmio, dal gommista non trovo quasi mai quello che voglio, devo scendere a compromessi e poi devo girare, spesso devo tornare...
Ma dal gommista 35€ totali o a gomma?Mi autocito, appena arrivate, una settimana lavorativa esatta con alcune agitazioni sindacali del corriere (GLS) di mezzo. DOT 40/2024, quindi prodotte a inizio ottobre
Dunlop Winter Sport 5 215/65/17" 99V (mi bastavano in H, ma non c'erano), 560 euro
Mancia ai due ragazzi del corriere 5 euro
Appuntamento per il montaggio da Norauto per lunedì prossino a 35 euro
Spesa totale 600 euro, dal gommista tra 800 e 840 euro a seconda del prodotto scelto (i top di gamma Goodyear, Michelin o Continental, ma non aveva le Dunlop che desideravo riprovare)
35 in totale da Norauto (normalmente sarebbero 43 ma c'era una promo)Ma dal gommista 35€ totali o a gomma?
A me per cerchi da 17" e pneumatici XL prende 25€ cad...![]()
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa