Eh beh,come non darti ragione.willy1971 ha scritto:Ora, dopo quasi vent'anni, con circa 400 eur, poco più poco meno, ci compro 4 estive di marca premium da 17" per l'octavia.
Forse che qualcuno di quelli che ora piangono (parlo dei vecchi, mi sembra che tu sia in attività da poco) ci abbia marciato un po'troppo in passato?![]()
pi_greco ha scritto:Scusate se rispondo senza leggere tutta la sequela.ù
Consiglierei i 195 sul cerchio da 15, i Bridgestone Blizzak LM001
https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/5213-tcs-test-pneumatici-invernali-2014-195-65-R15-91T.pdf
IMHO
se hanno rilevamenti strumentali (frenata, tenuta laterale e handling) migliori no nvedo perchè no.willy1971 ha scritto:pi_greco ha scritto:Scusate se rispondo senza leggere tutta la sequela.ù
https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/5213-tcs-test-pneumatici-invernali-2014-195-65-R15-91T.pdf
IMHO
Bridgestone? No grazie!![]()
pi_greco ha scritto:se hanno rilevamenti strumentali (frenata, tenuta laterale e handling) migliori no nvedo perchè no.willy1971 ha scritto:pi_greco ha scritto:Scusate se rispondo senza leggere tutta la sequela.ù
IMHO
se fosse dominante il passaprola non servirebbero prove strumentali comparativewilly1971 ha scritto:pi_greco ha scritto:se hanno rilevamenti strumentali (frenata, tenuta laterale e handling) migliori no nvedo perchè no.willy1971 ha scritto:pi_greco ha scritto:Scusate se rispondo senza leggere tutta la sequela.ù
IMHO
Era più che altro una battuta dato che qui siamo in diversi ad aver condiviso la stessa esperienza negativa con le er300.
E, allo stesso modo, condivudiamo l'idea di evitare di ripeterla.
Purtroppo i difetti sono emersi in maniera evidente non da subito, ma dopo qualche migliaio di km. Diciamo un decadimento precoce.
Magari non sarà così su altri modelli, ma nel dubbio......
Visto che son sempre 400/500 euri....
pi_greco ha scritto:se fosse dominante il passaprola non servirebbero prove strumentali comparativewilly1971 ha scritto:pi_greco ha scritto:se hanno rilevamenti strumentali (frenata, tenuta laterale e handling) migliori no nvedo perchè no.willy1971 ha scritto:pi_greco ha scritto:Scusate se rispondo senza leggere tutta la sequela.ù
IMHO
Era più che altro una battuta dato che qui siamo in diversi ad aver condiviso la stessa esperienza negativa con le er300.
E, allo stesso modo, condivudiamo l'idea di evitare di ripeterla.
Purtroppo i difetti sono emersi in maniera evidente non da subito, ma dopo qualche migliaio di km. Diciamo un decadimento precoce.
Magari non sarà così su altri modelli, ma nel dubbio......
Visto che son sempre 400/500 euri....
willy1971 ha scritto:Hai ragione. In questo caso però, almeno per me, la scelta di escludere a priori un marchio,si basa su un'esperienza negativa provata in prima persona. Non sul passaparola.
willy1971 ha scritto:Dovendoci mettere dei soldi, dovendole tenere per qualche anno, preferisco evitare prodotti e/o marchi con cui non mi sono trovato bene anche a costo di perdermi qualche opportunità (non tutti i modelli di gomme di un marchio saranno uguali...).
infatti ho consigliato e postato un link ad una tabella tenendo conto proprio dell'indicazione di tenuta sul bagnato e non ho consigliato il primo arrivato in generale.willy1971 ha scritto:I test li consulto anch'io, ma i risultati li pondero, non guardo solo chi li vince, guardo di più i vari punteggi delle singole voci.
Da tenere presente poi chi i test li fanno con gomme nuove nel giro di qualche giorno, mentre i problemi che ho avuto (non solo io) con le er300 sono emersi in modo evidente dopo una decina di migliaia di km circa.
pi_greco ha scritto:willy1971 ha scritto:Hai ragione. In questo caso però, almeno per me, la scelta di escludere a priori un marchio,si basa su un'esperienza negativa provata in prima persona. Non sul passaparola.
Ribadisco: anche io se posso a parità di punteggio preferisco alcuni marchi ad altri ma se una marca economica o sottomarca prende il 70% dei punteggio della prima...
Io però non ho mai caldeggiato (e nemmeno mai comprato) gomme di marche "economiche". Ho preso al massimo due volte delle Fulda invernali (con cui peraltro mi sono trovato molto bene ed era stato l'allora mio gommista in carne ed ossa a consigliarmele) e una volta delle kleber sempre invernali (queste sì esperienza infelice e sempre consigliata da un gommista fisico). Ma cinesi e sottomarche no.
Non capisco perchè mi fai questo discorso.
willy1971 ha scritto:Dovendoci mettere dei soldi, dovendole tenere per qualche anno, preferisco evitare prodotti e/o marchi con cui non mi sono trovato bene anche a costo di perdermi qualche opportunità (non tutti i modelli di gomme di un marchio saranno uguali...).
Appunto, per quello non compro una gomma tanto per provarla
Non ho mai sostenuto tu lo facessi.
infatti ho consigliato e postato un link ad una tabella tenendo conto proprio dell'indicazione di tenuta sul bagnato e non ho consigliato il primo arrivato in generale.willy1971 ha scritto:I test li consulto anch'io, ma i risultati li pondero, non guardo solo chi li vince, guardo di più i vari punteggi delle singole voci.
Da tenere presente poi chi i test li fanno con gomme nuove nel giro di qualche giorno, mentre i problemi che ho avuto (non solo io) con le er300 sono emersi in modo evidente dopo una decina di migliaia di km circa.
Qui il mio discorso era in senso un po' più ampio, non era mirato al tuo consiglio nello specifico.
Belluno87 ha scritto:Buonasera volevo chiedere un'informazione ho acquistato una Skoda Fabia wagon e do dentro la mia polo... Volevo chiedere le gomme invernali che ho appena acquistato possono andare bene sulla Fabia wagon? Le misure delle gomme sono 165/70/14 concerchioni a 5 fori
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa