The.Tramp ha scritto:Siete sicuri che sia la scritta M+S e non il fiocco di neve ad esonerare l'uso delle catene?
Perché io sapevo del fiocco di neve.
E' proprio M+S.
The.Tramp ha scritto:Siete sicuri che sia la scritta M+S e non il fiocco di neve ad esonerare l'uso delle catene?
Perché io sapevo del fiocco di neve.
Legalmente M+SThe.Tramp ha scritto:Siete sicuri che sia la scritta M+S e non il fiocco di neve ad esonerare l'uso delle catene? Perché io sapevo del fiocco di neve.
in realtà il discorso è semplicespartacodaitri ha scritto:eheheh :shock: :?:
ma allora non ne veniamo mai fuori ( nel senso che un cittadino non sa mai di che morte deve morire )
![]()
![]()
WWWW l'URSS
![]()
![]()
![]()
|Mauro65| ha scritto:in realtà il discorso è semplicespartacodaitri ha scritto:eheheh :shock: :?:
ma allora non ne veniamo mai fuori ( nel senso che un cittadino non sa mai di che morte deve morire )
![]()
![]()
WWWW l'URSS
![]()
![]()
![]()
in pianura con le snowflake vai alla grande, con le sole m+s ti muovi
in montagna, dipende
se ti fermi su una rampa e devi ripartire, anche con delle ottime snowflake potrebbe non bastare
potrebbe essere necessaria la ti o le catene
dipende anche dal mezzo (leggi massa) e dalla sezione delle gomme
oltre chedal piede
la polizia vede subito se uno è potenzialmente un intralcio o meno
e si regola di conseguenza, a discrezione
e fanno bene, anzi benissimo
p.s. non mi azzarderei mai sulle alpi con una 2x4 non catenabile ...
monta le termiche su una delle due (quella di blu, direi)spartacodaitri ha scritto:JJJJJE' :?: :!:
( te che conosci la situazione )
caggie a fffa' :?: :?:
considera un po' di citta', casa ufficio + citta'/paese in pianura per 40/60 km
andate e ritorno.
|Mauro65| ha scritto:monta le termiche su una delle due (quella di blu, direi)spartacodaitri ha scritto:JJJJJE' :?: :!:
( te che conosci la situazione )
caggie a fffa' :?: :?:
considera un po' di citta', casa ufficio + citta'/paese in pianura per 40/60 km
andate e ritorno.
giusto in caso di neve
sbagli, l'hanno fatta e poi ritirata lo scorso anno (con molta improvvisazione) in ogni caso l'bbligo delle m+s si sta diffondendo sempre più al nord3x2 ha scritto:Non mi risulta nessuna normativa lombarda.
si ma non è che puoi bloccare tutti a 30 all'ora perché hai delle gomme inadeguate ... ovvio sto parlando di situazioni un po' diverso, comprendo che in pianura bastino 5 cm di neve per creare il caos da impreparazioneComunque m+s per uacire dalla neve sono più che sufficienti . Le invernali pure sono migliori come aderenza nell'uso a velocità normali. A 30 allora sotto la nevicata m+s vanno benone.
bumper morgan ha scritto:fra due mesi circa, si ricomincia. Scommettiamo? :XD:
bella risposta :thumbup:The.Tramp ha scritto:bumper morgan ha scritto:fra due mesi circa, si ricomincia. Scommettiamo? :XD:
Ti piace vincere facile.![]()
Stai facendo un po' di confusione3x2 ha scritto:No.Quando nevica la velocità è di 30 km orari proprio per evitare collisioni. Le invernali hanno una resa migliore su strada ghiacciata anche su asciutto mentre le m+s no perchè la mescola invernale ha un coefficiente di aderenza superiore a basse temperature.
Il principio dell'aderenzasu neve è dato da neve su nwve e le m+s si riempiono come le invernali di neve. Non sono scemi quelli che hanno fatto a suo tempo il cds.come detto su neve si equivalgono, su strade invernali vicino allo zero no. Ma qui si parla di nevicata non di uso invernale. Puoi anche montarle nei 5-10 giorni mentre puliscono le strade.
Qui invece hai ragione tu, le norme sono provinciali.No. La legge non esiste quindi non esiste alcun obbligo.
La norma era della provincia di milano inapplicabile
nafnlaus - 54 minuti fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa