PIT0NE ha scritto:
Ciao a tutti, ho un dubbio che sopratutto chi monta le gomme invernali mi puo' togliere.
Io vivo a genova, la temperatura sopratutto nel periodi di dicembre e gennaio spesso scende sottio i dieci gradi, vorrei montare le gomme invernali, ma da quello che leggo in giro si fanno statistiche di tutti i generi alle temperature inferiori di 7° ma sopra tali temperature?
Cioe' se monto le suddette gomme e poi la temperatura rimane tra i 10 e i 18° che succede?
Grazie a chi mi rispondera'!
Ciao sono di Genova , faccio il rappresentante ed ho anche io considerato l'ipotesi di montare gomme invernali sulla mia auto, eccoti le mie conclusioni.
La gomma invernale alle nostre temperature medie offre una resistenza al rotolamento decisamente più alta ,il che vuol dire che l'auto consuma molto di più(fino al 20/25% dipende come guidi) , inoltre le prestazioni dell'auto sono inferiori (guarda le prove di 4r con i tempi sul giro) , maggiore rumore di rotolamento (fonte sempre 4r) . inoltre la loro particolare mescola molto morbida fa sì che si consumino prima .
Intendiamoci ,le gomme da neve sono validissime ,sulla neve però ,da noi per quei dieci giorni all'anno che fa freddo ,non vale la pena acquistarle.