Salve a tutti
Ho una Yeti da ormai 4 anni con una dotazione di gomme invernali Nokian M+S che puntualmente monto verso novembre per smontare con verso maggio.
Questa volta invece di rivolgermi al solito gommista (quello che mi ha venduto la Nokian) per il cambio pneumatici mi sono rivolto ad uno diverso.
Quando sono passato a ritirare la macchina mi ha fatto una manfrina di circa 30 minuti asserendo:
- che le gomme invernali che ho fanno schifo
- che la Nokian ha messo sul mercato un prodotto pessimo
- che loro le smontano da tutte le macchine e le buttano via anche se il battistrada è praticamente nuovo
- che sono troppo dure e non hanno tenuta
- che reggono una stagione e poi sono da buttare
- che non tengono la strada e slittano come su di una saponetta
- che ormai non hanno più aderenza al cerchione e tendono a perdere pressione
- che basta una leggera pressione con la mano sul bordo e psssss. si sente l'aria uscire
- che devo far ricontrollare spesso la pressione per evitare inconvenienti
- che se voglio essere sicuro DEVO cambiare pneumatici
... un vero terrorismo psicologico.
Tenendo comto poi che di lì a pochi minuti partivo per un viaggio non ero propriamente a mio agio sapendo che le gomme perdono pressione.
Un punto sul quale devo dar ragione è che sul bagnato tendono davvero a scivolare più delle gomme estive. Ma detto questo i casi sono due:
1) o il mio gommista di fiducia mi ha davvero rifilato un prodotto pessimo e poi ovviamente non me lo ha mai detto
2) oppure il nuovo gommista sta cercando di procurarsi affari !
Per la vostra esperienza in Pneumatici invernali è vero che la nokian ha realizzato un prodotto così scarto che dopo un paio di stagioni va buttato ?
Grazie a chi mi risponderà
Ho una Yeti da ormai 4 anni con una dotazione di gomme invernali Nokian M+S che puntualmente monto verso novembre per smontare con verso maggio.
Questa volta invece di rivolgermi al solito gommista (quello che mi ha venduto la Nokian) per il cambio pneumatici mi sono rivolto ad uno diverso.
Quando sono passato a ritirare la macchina mi ha fatto una manfrina di circa 30 minuti asserendo:
- che le gomme invernali che ho fanno schifo
- che la Nokian ha messo sul mercato un prodotto pessimo
- che loro le smontano da tutte le macchine e le buttano via anche se il battistrada è praticamente nuovo
- che sono troppo dure e non hanno tenuta
- che reggono una stagione e poi sono da buttare
- che non tengono la strada e slittano come su di una saponetta
- che ormai non hanno più aderenza al cerchione e tendono a perdere pressione
- che basta una leggera pressione con la mano sul bordo e psssss. si sente l'aria uscire
- che devo far ricontrollare spesso la pressione per evitare inconvenienti
- che se voglio essere sicuro DEVO cambiare pneumatici
... un vero terrorismo psicologico.
Tenendo comto poi che di lì a pochi minuti partivo per un viaggio non ero propriamente a mio agio sapendo che le gomme perdono pressione.
Un punto sul quale devo dar ragione è che sul bagnato tendono davvero a scivolare più delle gomme estive. Ma detto questo i casi sono due:
1) o il mio gommista di fiducia mi ha davvero rifilato un prodotto pessimo e poi ovviamente non me lo ha mai detto
2) oppure il nuovo gommista sta cercando di procurarsi affari !
Per la vostra esperienza in Pneumatici invernali è vero che la nokian ha realizzato un prodotto così scarto che dopo un paio di stagioni va buttato ?
Grazie a chi mi risponderà