fuba ha scritto:
... credo di essere arrivato allo stremo delle ormai poverette michelin primacy... 74mila km percorsi proprio ieri... :lol: beh sono andato da un gommista richiedendo uno pneumatico confortevole visto il cerchione da 17 e lui mi ha consigliato il continental contact 3, voi che ne pensate? rimaniamo sempre sul michelin pilot sport 3?
Ciao, Mario. Se ti interessa una estrema longevità come caratteristica principale, le Continental sono le più adatte tra le due citate.
Ma solo per questo aspetto.
Anche il comfort, almeno fino al 50-60% di usura, resta del tutto equiparabile; anzi, in certi frangenti, il Michelin lo manifesta addirittura maggiormente, a fronte di una precisione di guida indiscutibilmente e sfacciatamente superiore.
La differenza, drastica e notevolissima, si avverte sul fronte della scorrevolezza; le continental SP3 sono assai più "legate" e tendono a diminuire le prestazioni velocistiche ed aumentare i consumi. E non trascurabilmente.... sotto questo punto di vista sono adatte solo per velocità entro codice, anche un poco meno. Sopra i 120-130 tachimetrici, infatti, il problema si amplica considerevolmente.
Inoltre, restituiscono un feeling del centro assai inferiore a quanto offerto da Michelin PS3; hanno, tuttavia, maggiore aderenza su fondi difficili, come fango e neve, ovviamente in relazione a tipologia e misura.