mikuni ha scritto:La Puno I serie aveva i 13'
Ma poi sulla Yaris coi 17, bisogna montare il portapacchi per portarsi dietro la ruota di scorta?![]()
mikuni ha scritto:E d'inverno?
Io dopo due auto con i cerchi da 13" ed una con i 14" ora ne ho una con i 17"...e non mi pento della scelta...ho guidato la mia stessa auto con i 15" e con i 17" la differenza si sente eccome.Suby01 ha scritto:Minchia fino alll'altro ieri le auto di quel segmento montavano i 14'', la 156 usciva con i 15 in ferro e i 16'' in lega. Mo' sono piccoli i 15'' pure per la yaris??
Se andiamo avanti di sto passo...........
Già c'è gente che monta i 20'' sull'insignia![]()
kanarino ha scritto:Io dopo due auto con i cerchi da 13" ed una con i 14" ora ne ho una con i 17"...e non mi pento della scelta...ho guidato la mia stessa auto con i 15" e con i 17" la differenza si sente eccome.Suby01 ha scritto:Minchia fino alll'altro ieri le auto di quel segmento montavano i 14'', la 156 usciva con i 15 in ferro e i 16'' in lega. Mo' sono piccoli i 15'' pure per la yaris??
kanarino ha scritto:Io dopo due auto con i cerchi da 13" ed una con i 14" ora ne ho una con i 17"...e non mi pento della scelta...ho guidato la mia stessa auto con i 15" e con i 17" la differenza si sente eccome.Suby01 ha scritto:Minchia fino alll'altro ieri le auto di quel segmento montavano i 14'', la 156 usciva con i 15 in ferro e i 16'' in lega. Mo' sono piccoli i 15'' pure per la yaris??
Vero!Suby01 ha scritto:kanarino ha scritto:Io dopo due auto con i cerchi da 13" ed una con i 14" ora ne ho una con i 17"...e non mi pento della scelta...ho guidato la mia stessa auto con i 15" e con i 17" la differenza si sente eccome.Suby01 ha scritto:Minchia fino alll'altro ieri le auto di quel segmento montavano i 14'', la 156 usciva con i 15 in ferro e i 16'' in lega. Mo' sono piccoli i 15'' pure per la yaris??
In linea di massima anche io sono propenso a concedere qualcosa all'estetica a scapito (leggermente) di consumi e prestazioni.
Infatti con l'auto precedente avevo fatto pressione al concessionario perchè si premurasse di verifcare che a libretto ci fosse la misura da 17'' quando ancora non erano disponibili nemmeno come optional (ho messo degli aftermarket).
Però mi sembra che adesso si stia esagerando.. city car o utilitarie con gomme che una volta avrebbero montato super sportive.....
Le case automobilistiche seguono l'andamento e le richieste del mercato...da una parte ora sono felici gli amanti del tuning che hanno una scelta più amapia dall'altra sono scontenti i guidatori clasici che non guardano all'estetica ma al comfort.Suby01 ha scritto:In linea di massima anche io sono propenso a concedere qualcosa all'estetica a scapito (leggermente) di consumi e prestazioni.
Infatti con l'auto precedente avevo fatto pressione al concessionario perchè si premurasse di verifcare che a libretto ci fosse la misura da 17'' quando ancora non erano disponibili nemmeno come optional (ho messo degli aftermarket).
Però mi sembra che adesso si stia esagerando.. city car o utilitarie con gomme che una volta avrebbero montato super sportive.....
La macchina che ho, una Grande Punto.Suby01 ha scritto:EDIT: che macchina hai provato con i 15 e i 17?
kanarino ha scritto:consuma di più: non sono gli 0,5-1 km/l in meno che mi cambiano la vita
va di meno: non è vero, perde qualcosa in acclerazione e ripresa ma la velocità masima è al stessa
è meno prevedibile in curva quando perde aderenza: perdere aderenza con una gomma come la mia vuold ire sfidare le leggi della fisica, a livello di piacere di guida sportiva non c'è minimamente paragone
le gomme e i cerchi sono più delicati: questo è vero ma lo avevo già messo in preventivo (comunque se becchi la buca profonda spacchi anche con cerchi in ferro e pneumatici spalla 60)
i costi di sostituzione delle gomme sono più elevati: già messo in preventivo anche questo (una cosa la fai se la puoi fare)
non si possono montare le catene: metto le invernali, che vanno meglio della catene e non devi stare lì a smontare e rimontare ogni volta (e comunque esistono cerchi da 17" catenabili).
Carloantonio70 - 41 minuti fa
gbortolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa