U2511
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Pure a me, le snowflake aiutano tantissimo, ma da sole non risolvono al 100%, non sempre.bè..nevicata come? perchè con nevicata abbondante in montagna..mi è capitato di catenare gli invernali perché senza catene non mi muovevo..
Pure a me, le snowflake aiutano tantissimo, ma da sole non risolvono al 100%, non sempre.bè..nevicata come? perchè con nevicata abbondante in montagna..mi è capitato di catenare gli invernali perché senza catene non mi muovevo..
Ti hanno detto giustoL'unica volta che sono andato in inverno in montagna ho chiesto ai miei amici del luogo se bastavassero le invernali.
Mi hanno risposto che no, se butta male le catene servono.
Così le ho comprate e non mi sono servite per un pelo.![]()
ah, tra l´altro, dettaglio non insignificante, parlo di una golf 4motion, non di una trazione anteriore..L'unica volta che sono andato in inverno in montagna ho chiesto ai miei amici del luogo se bastavassero le invernali.
Mi hanno risposto che no, se butta male le catene servono.
Così le ho comprate e non mi sono servite per un pelo.![]()
Capitato anche a me qualche volta, e pure in discesa...lbè..nevicata come? perchè con nevicata abbondante in montagna..mi è capitato di catenare gli invernali perché senza catene non mi muovevo..
Sottolineo il "di buona qualità", ad esempio le disastrose hankook ventus che mi sono ritrovato sono diventate buone solo col caldo, sotto i 20 gradi scivolose e rumorose... anzi, rumorose lo sono rimaste. A confronto con le Dunlop invernali che ho smontato sembrava di andare sul velluto....Aggiungo una considerazione.
Ci hanno trifolato i maroni con la storia che sotto i 7 gradi le estive non tengono etc etc
Non è assolutamente vero, e ci sono pure dei test 4R che dimostrano come delle estive di buona qualità vadano benissimo su asfalto freddo e bagnato. Chiaramente non si parla di gomme specializzate tipo P Zero Corsa o simili, parliamo di gomme normali/turistiche di elevata qualità. Bisogna scendere ben sotto lo zero per avere differenze importanti di comportamento.
Anzi, va detto che uno dei punti critici delle “snowflake” è proprio il comportamento sul bagnato, generalmente inferiore a quello delle estive, e non solo su bagnato caldo, ma anche su bagnato diciamo “fresco”
Per un uso così saltuario delle caratteristiche invernali, consiglierei proprio le A005 (in casa abbiamo fatto un inverno e mezzo con le corrispondenti estive T005 sul Renegade, senza neve e senza particolari episodi di freddo, ma con pioggia e temperature prossime allo zero (salatura abbondante sulle strade), nessun problema o criticità (circa 20.000 km l’anno). Appena si usurano passiamo alle A005 o equivalenti (vediamo cosa sarà disponibile in quel momento).
Bauscia - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa