Nell' esprimere un giudizio molto positivo sulla nuova Golf, vorrei aggiungere un commento fondamentale a molte delle discussioni che si stanno svolgendo su questo ed altri forum.
Ci si arrovella sui tempi in pista delle varie macchine (e anche sui tempi di accelerazione rettilinea), dimenticando che le condizioni della pista stessa (temperatura dell'asfalto, gommatura, temperatura ambiente, umidità.....) possono determinare forti differenze sui tempi anche di una stessa auto. Ecco perchè alcuni tempi possono essere sorprendenti. Non solo, un determinato tipo di auto può avere rilievi fortemente diversi a seconda della marca di pneumatici che monta, perfino a parità di dimensione di questi ultimi.
Questo dovrebbe aiutare a dare il giusto peso ai vari rilievi cronometrici che vengono pubblicati: essi non sono una verità assoluta, il vangelo, ma si riferiscono sempre a determinate condizioni ambientali.
Ciao
Ci si arrovella sui tempi in pista delle varie macchine (e anche sui tempi di accelerazione rettilinea), dimenticando che le condizioni della pista stessa (temperatura dell'asfalto, gommatura, temperatura ambiente, umidità.....) possono determinare forti differenze sui tempi anche di una stessa auto. Ecco perchè alcuni tempi possono essere sorprendenti. Non solo, un determinato tipo di auto può avere rilievi fortemente diversi a seconda della marca di pneumatici che monta, perfino a parità di dimensione di questi ultimi.
Questo dovrebbe aiutare a dare il giusto peso ai vari rilievi cronometrici che vengono pubblicati: essi non sono una verità assoluta, il vangelo, ma si riferiscono sempre a determinate condizioni ambientali.
Ciao