Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf VII 170000km ad un ottimo prezzo! Consigli

Golf VII 170000km ad un ottimo prezzo! Consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saintlay

    saintlay

    Iscritto:
    1608227896
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Sono un artigiano e tempo fa ho lavorato presso un'azienda che come auto aziendali ha delle golf VII 2.0 TDI. La macchina è full optional, a parte il cambio che è manuale. I km dell'auto sono 170000, fatti all'80% in autostrada e mi è stata offerta ad un prezzo secondo me veramente basso: 3000 euro. La Golf è tenuta bene, sempre tagliandata Volkswagen ed è in ordine sia di carrozzeria che di motore, non presenta difetti alla vista e guidandola sembrerebbe in ordine. Siccome in questo momento sono senza auto perchè la mia l'ho venduta alla mia ex ed io mi muovo con un Fiat Doblò, sarei tentato di acquistarla. Premettendo che con l'auto farei in un anno circa 8-9000 km, è un acquisto che mi consigliate di fare? A cosa devo stare attento per quello che riguarda la macchina? Grazie per la vostra disponibilità.
     
  2. fantozzi.spam

    fantozzi.spam

    Iscritto:
    1485274058
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    40
    Guido una golf Vii da 7 anni (o 6 boh?), grossi problemi non ne ha dati, un paio di volte freni bloccati (probabilmente Hill holder che sbalinava, c'è comunque stato un aggiornamento software) e in passato un rumorino strano in zona frizione (poi sparito, pare possa capitare e non sia significato di alcun ché). Tieni però presente che il 2.0 è molto gradevole da guidare ma il DPF soffre i tragitti brevi, non è tanto la percorrenza annua ridotta, ma se fai solo brevi percorsi è probabile che ti dia problemi.
     
  3. saintlay

    saintlay

    Iscritto:
    1608227896
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. Dei tragitti brevi ne sono a conoscenza perché i miei hanno la Tiguan 2.0 e girano principalmente in paese o città, quindi è già capitato che il DPF ne soffrisse. So che i km sono tanti ma a me sembrerebbe un buon affare
     
  4. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Il prezzo è bassissimo! Di che anno è?
     
  5. saintlay

    saintlay

    Iscritto:
    1608227896
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Del 2015, loro fanno così perchè devono rientrare di una certa cifra e basta, non gli interessa guadagnare. Appena presa vorrei fare subito la cinghia di distribuzione e dei servizi
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    prendila subito!! E se non ti serve gli fai un tagliandone e la rivendi. Anche solo a 5mila €. Nel caso scrivimi in privato che io potrei essere interessato!!!
     
  7. fantozzi.spam

    fantozzi.spam

    Iscritto:
    1485274058
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    40
    In questo caso prendila senz'altro!, se ci giri veramente così poco puoi farci 6-8 anni senza grossi problemi. Il bagagliaio è un po' piccolino e la visibilità posteriore scarsa (la telecamera serve) per il resto è confortevole e assolutamente piacevole da guidare
     
  8. saintlay

    saintlay

    Iscritto:
    1608227896
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Farò subito quei 4 lavori che ci sono da fare e poi così sarò tranquillo per un po'... Secondo voi, visto il chilometraggio, cosa mi consigliate di controllare? La cinghia di distribuzione a quanti km andrebbe sostituita?
     
  9. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Il prezzo è basso, direi molto basso. Una macchina del genere non si trova a meno di 10.000. Cerca di capire se non si nasconda qualcosa sotto tipo manutenzioni non effettuate o ripristini da incidenti non fatti bene. Vista la cifra, non credo ci siano garanzie.
     
  10. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.119
    Piaciuto:
    1.843
    Se la macchina è in salute, a quel prezzo è regalata
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.771
    Piaciuto:
    4.743
    io direi troppo basso, che non sia uno specchio per le allodole, se ci sono magagne poi magari ti senti dire: per quel che l'ha pagata... poi un diesel come ti hanno già detto, è assolutamente non indicato per come giri, dato che se ho capito bene sono km in città e poco fuori!!
     
  12. saintlay

    saintlay

    Iscritto:
    1608227896
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo so anch'io che essendo diesel non è tanto indicata per me. Non abito in città ma tendenzialmente faccio giri non troppo lunghi e la userei principalmente il weekend. E' solo che io avrò bisogno di una macchina e questo è un affare. Mi hanno fatto vedere che sono sempre state tagliandate regolarmente, prima dalla casa madre in garanzia e poi da un'officina. Pensavo di fare subito la cinghia cosa ne pensate? L'unica cosa forse negativa è il colore perchè sarà bianca. Speriamo in una botta di culo anche per me una volta tanto :emoji_grin:. Vi terrò aggiornati. Grazie per le risposte
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.771
    Piaciuto:
    4.743
    se hai notizie fondate e dico ben sicure sul fatto che non sia ancora ora perchè farla? Se è stata tagliandata correttamente e hai tutto in mano non dovrebbe essere difficile capirlo
     
  14. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.119
    Piaciuto:
    1.843
    Una Golf 7 2.0 tdi del 2015 a 3000 euro è un’occasionissima che non mi farei scappare
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  15. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Il prezzo è assurdamente basso, fatti un giro su Autoscout24 e vedrai a quanto le vendono auto così dello stesso anno, la più economica è a 11.900 euro, sei sicuro di quello che dici, se è così hai a che fare con dei pazzi ..........
     

Condividi questa Pagina