TopKart ha scritto:TopKart ha scritto:skamorza ha scritto:sei stato abbastanza chiaro. a questo punto credo che ti ritroverai con il terzo "morto". cerca almeno il 140 cv, ma sinceramente io cercherei un 170 cv che alla fine consuma poco di più (se hai la guida che immagino). ciao.TopKart ha scritto:Ciao Pegasus, grazie per la risposta. Se non sbaglio però la tua vettura monta il motore PDE, mentre il 110cv è un C.R. non so se l'erogazione della potenza è diversa. Ho appena letto qualche commento in merito al 1.6 e qualcuno lo definisce molto "rotondo", ma sicuramente molto soft...forse troppo. Per questo, nonostante i numeri molto simili, penso che un 2.0 possa avere più carattere di un 1.6.
Skamorza, guido due macchine entrambe diesel e con motori troppo tranquilli, una Mercedes ed una Fiat, dopo aver avuto per qualche anno e 100.000 km percorsi con enorme soddisfazione una 147 jtd 16v (I serie 140cv) decisamente piacevole da guidare, e con un motore bello "pieno".
Probabilmente non mi sono espresso bene, io non voglio sapere se il "mio 110cv" va bene per i circuiti, anche perchè per andare in pista sono molto ben attrezzato, non sarà certo la F1 di Alonso ma il mio nick viene dalla grande passione per i motori, e per quando vado in pista con il kart ho già un motore bello cattivo :twisted: ....... volevo semplicemente sapere se il centodieci cavalli è eccessivamente "seduto", insomma se ha prestazioni decenti...110cv e 25.5kgm di coppia per un 2.0 sono proprio il minimo sindacale....ho già due morti, non vorrei aggiungere il terzo! Ovviamente avrò modo di provare la Golf prima di un eventuale acquisto, ma l'esperienza di altri possessori mi piace conoscerla.
Nel caso in cui avessi cercato un 2.0 cattivo avrei spostato la mia attenzione su Bmw, 177cv (....a brevissimo 184) e 35,7 kgm....
Quanto ad Alonso.....speriamo che non debba cercare info sul forum per far tornare la Ferrari al vertice
p.s.: il 177 cv BMW non è quel mostro di presatzioni che sembra sulla carta. è molto lineare e progressivo. a me ha dato l'impressione di essere mezzo fermo, ma il tachimetro mi dava torto.
Esatto, preferisco molto più la sostanza all'apparenza....motori con un range di utilizzo limitato vuoti sotto e che funzionano dai 2 ai 4.000 giri non mi interessano. Preferisco un motore lineare, forse poco emozionale ma concreto.
Il 140cv CR è più elastico del 140cv dpf?
Scusa, intendevo scrivere PDE non dpf
Guarda i discorsi sono chiari e riguardano 105 -110-140-170......il PDE.....è inutile andare a vedere come andava......non ci sono più.....i CR in generale sono migliori......hanno perso qualcosa nella ripresa alle marce alte ma hanno acquistato maturità......silenziosi, maggiormente utilizzabili, e meno vuoti prima dell'attacco del turbo....dopo...beh dopo i PDE davano un'impressione migliore ma finivano presto ed erano rumorosi.
Per quanto riguarda il 110...si è vero per molti il 110 avrà vita breve perchè il 105 è troppo vicino e ci vorrà un amen per arrivare a 110-115....quindi economicamente protresti avere una depressione alla rivendita.....ma solo per quello perchè oltre all'assicurazione non cisono costi aggiiuntivi...forse il consumo? ma ancora non ci sono prove che lo confermino.. ed in ogni caso abbiamo già visto con altre realizzazioni che più piccolo non necessariamente è più economo....vedremo.
Parere personale.....per muovere la golf agilmente si deve partire da 140cv...ma è personale.
Per quanto riguarda chi dice che il 177 BMW non è un mostro....mostro no ma dopo 3 anni dall'uscita è ancora il migliore....ed è in arrivo il 184...