Mi è stata offerta una Golf VI 2.0 TDI 110CV di 8 mesi ad un prezzo vantaggioso, vorrei conoscere le impressioni di chi l'ha acquistata o provata.
La macchina rientrerà al concessionario a metà febbraio e solo allora potrò provarla e decidere se acquistarla....
Quello che mi frena è la paura che la macchina sia troppo lenta, ed i 110cv non siano suffcienti a muovere con disinvoltura una macchina come la Golf. Certo non mi aspetto un moteore grintoso, ma che mi possa permettere un sorpasso senza patemi d'animo e viaggiare in autostrada in scioltezza, senza avere l'impressione di essere sempre "impiccato".
Provo a spiegarmi meglio: Ho notato che più di una vettura diesel moderna è completamente "morta" fino ai 1.800/2.000 giri per poi spingere con decisone, ma prima di raggingere quel determinato regime la macchina sembra arrancare...oltretutto da quando si schiaccia sul gas a quando il motore comincia a salire di giri sembra passare un tempo infinito..... :evil: spero di essermi spiegato. La Golf 110cv presenta lo stesso fastidioso (per me) comportamento?
Se poi qualcuno ha provato sia il 110cv che il 140cv e ha la pazienza di elencarmi le differenze di comportamento/erogazione gliene sarei grato....
Consumi reali?
Grazie a chi mi fornirà qualche informazione
La macchina rientrerà al concessionario a metà febbraio e solo allora potrò provarla e decidere se acquistarla....
Quello che mi frena è la paura che la macchina sia troppo lenta, ed i 110cv non siano suffcienti a muovere con disinvoltura una macchina come la Golf. Certo non mi aspetto un moteore grintoso, ma che mi possa permettere un sorpasso senza patemi d'animo e viaggiare in autostrada in scioltezza, senza avere l'impressione di essere sempre "impiccato".
Provo a spiegarmi meglio: Ho notato che più di una vettura diesel moderna è completamente "morta" fino ai 1.800/2.000 giri per poi spingere con decisone, ma prima di raggingere quel determinato regime la macchina sembra arrancare...oltretutto da quando si schiaccia sul gas a quando il motore comincia a salire di giri sembra passare un tempo infinito..... :evil: spero di essermi spiegato. La Golf 110cv presenta lo stesso fastidioso (per me) comportamento?
Se poi qualcuno ha provato sia il 110cv che il 140cv e ha la pazienza di elencarmi le differenze di comportamento/erogazione gliene sarei grato....
Consumi reali?
Grazie a chi mi fornirà qualche informazione