icanmore ha scritto:
Analizzando i dati delle immatricolazioni 2009 c'è qualcosa di inspiegabile, tutti dicono che è brutta (e soprattutto nel posteriore lo è!) che non è un vero e proprio nuovo modello, piuttosto una rivisitazione del precendente (golf v serie)...sarà solo conformismo? mancanza di idee? Considerato che altre auto dello stesso segmento hanno compiuto passi da gigante e hanno pure una linea più moderna ed accattivane ( megane, bravo, delta, 308, qasqahi) e in qualche caso costano pure meno....qual'è la spiegazione?
Probabilmente non è cosi brutta come tanti vogliono far sembrare, comunque
questo post non avrà un esito utile, l'estetica è data dai gusti personali e scommetto che leggerai addirittura dei litigi per chi dirà che è meglio o peggio di questa auto, chi dirà che la golf è la migliore e chi la peggiore.
A dire la verità, personalmente ,essendo un vero appassionato dei motori, ho notato con un pizzico di rammarico, da alcuni persino un pizzico di invidia nei confronti di quest'auto, e non me lo so spiegare.
In pratica come convincere un possessore di un fuoristrada che è meglio un coupe cabrio da 2 posti e un possessore di una lotus elise di comprare un berlinone da 2 tonellate, o metere daccordo chi compra una Kawasaki ninja con chi compra una moto da cross o trial, Tutti e due, dal loro vista personale avranno ragione o torto.
A me personalmente piace, non me ne frega nulla se sia 6, 5,5 o altro, e puo' darsi che la prossima 7 non mi piacerà, come non mi faceva impazzire la serie precedente, proprio per il posteriore che apprezzo molto di piu' nella 6 di quello della serie 5 , che mi pareva un "pannolone" . .
Ripeto, il mio e il mio parere personale., come del resto il tuo.
I dati comunque parlano chiaro, e non penso che a nessuno piaccia buttare via i soldi. Puo' darsi anche che mi sbagli.