certo che finche' va mi tengo la focus,anzi spero che la prossima auto che comprero' mi dia le stesse soddisfazioni.seguiro' il consiglio di aries77 per quanto riguarda la priorita',che in questo momento e' data dal prezzo.premetto che sia la golf che la megane mi piacciono.ragionavo sui costi in quanto:golf united 15300 euro,megane in italia 15200,megane in romania 9000 euro(anche meno se acquistata direttamente dalla fabbrica),ora essendo consapevole di variazioni di allestimento,versione,prezzo ecc ecc con inevitabile burocrazia varia,credo di risparmiare.ovviamente mi informero' bene alla motorizzazione.i costi sono riferiti alle eventuali offerte del momento.la lingua romena non e' un problema per nessun aspetto,cdb,comprensione ecc ecc.inoltre facendo pochissimi km/anno(4000/5000) i costi di gestione non dovrebbero rappresentare un problema,cosi' come i consumi.inoltre devo valutare in base alla durata della focus,visto che in futuro sono previste la golf serie 7 e la megane serie 4,anche in questo caso il prezzo sara' la priorita'.finche' va la focus sono tutti soldi risparmiati