Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

golf TGI metano VW NON mi consegna piu l'auto

golf TGI metano VW NON mi consegna piu l'auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ditmax@virgilio.it

    ditmax@virgilio.it

    Iscritto:
    1528837785
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una golf gti a metano o a fine febbraio allettato dalla promozione volkvagen :
    Metano stesso prezzo benzina 17 900 euro!
    Qualche giono fa ricevo comunicazione dalla VW che non evadera il mio ordine?!?!
    E come contentino(sulla lettera "ricevera un ventaglio di opzioni tra le quali potra scegliere....") 2000 euro di sconto per una golf diesel che come motorizzazione non.mi intetessa
    La VW si scusa e mi restituisce la caparra senza un centesimo di penale o di interesse....come recita il contratto...
    Credo di non essere l'unico pollo incappato in una pubblicita ingannevole:
    A casa mia se non puoi mantenere non devi promettete
    La wolksvagen se non puoi produrre non deve pubblicizzare econtinuare a stipulare contratti
    C'E'qualcuno che e stato ingannato come me?
    COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
    IO NE FACCIO UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO......
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    599
    La mia opinione è che se ne fai una questione di principio è sul principio che devi lavorare: se il contratto che hai firmato recita come hai detto e non è vessatorio (qui ci vuole un parere di un legale) non ci puoi fare altro che cambiare marca per il prossimo acquisto... Al contrario gli fai causa e ti dovrebbero ridare spese, danni e il doppio della caparra tra qualche anno (e nel frattempo cambi marca).
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Il miglior sberleffo?

    Comprare un'auto simpatica e divertente invece della solita Golf triste e probabilmente grigia/nera/bianca.
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Se è una questione di principio, preparati a mettere mano al portafogli. Perché anche qualora tu abbia ragione, passeranno anni prima di un giudizio definitivo. E nel frattempo le spese legali le anticipi tu.
    Se non è una questione di principio, è una questione economica. E allora la soluzione è negoziare la soluzione alternativa (se vuoi un modelllo VW).
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    La tgi scelta (non gti) non è che non te la danno perchè sono cattivi,ma solo perchè il gruppoo Vw era l'unico che forniva macchine bifuel a metano, allo stesso prezzo della benzina. Quando c'è stato la campagna d'opinione pubblica contro il diesel, te come tanti si sono riversati a comprare auto a metano, con il risultato che la VW group italiana nei primi due mesi ha terminato la disponibilità di macchine assegnate e ordinabili in fabbrica previste per tutto il 2018. Che vuoi fare allora? Pur di fare dispetto passi a un altro marchio anche se non ti piace. Fai causa legalmente che perderai al 99% oppure, aspetti che la produzione riparta (anno prossimo) o anche ti accontenti di cio che ti offrono. A te la scelta.
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    599
    Il perché non conta, conta quello che è scritto sul contratto. Se è specificato come causa di recesso senza penale allora, probabilmente, niente da fare in caso contrario devono il doppio della caparra esattamente come la dovrebbe il cliente se rinuncia. Va letto il contratto PRIMA di firmare.
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Non mi pare una giustificazione plausibile.
    Perché hanno continuato a fare cintracon se nin li potevano onorare?
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    se ne sono accorti in ritardo , quando la germania non ha più accettato gli ordini dell'italia, avendo superato di gran lunga il budget annuale previsto
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2018
  9. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    599
    Questa è fantasia (che corrisponderà anche alla posizione ufficiale ma non per questo è credibile), gli ordini sono in tempo reale, mica portano il plico delle ordinazioni cartacee a fine mese a piedi fino in Germania (la patria di SAP)...
    Hanno accettato tutti gli ordini fino a che la situazione non è diventata evidente ai clienti, e continuare sarebbe stato controproducente, per cercare di accaparrarsene il più possibile.
    Non è perché sono brutti e cattivi, è solo che il loro scopo è fare soldi e per farlo si usano tutti i mezzi legali ( :emoji_rolling_eyes: ) possibili, esattamente come fanno gli altri.
     
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    vabbè, allo stesso prezzo del benzina... Non conosco bene la promo, ma di solito si, con lo sconto te la danno al PREZZO DI LISTINO del benzina, che non è quello che pagheresti in realtà.
    A volte è uno sconto normale, a volte un po' di più. Ma in realtà ben difficilmente lo stesso prezzo.

    Poi sono loro che han sbagliato i calcoli, possono cercare di adeguare la produzione, non è così semplice, ma...

    Da capire se la clausola della non restituzione doppio della caparra (che mi pare ci sia sul contratto se ho ben capito) è vessatoria, quindi senza valore legale, o no.
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Agite come ritenete opportuno. Nel contratto non mi sembra che ci sia la restituzione del doppio della caparra.
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.888
    di solito i contratti dicono che chi da la caparra se inadempiente la perde, chi la riceve se inadempiente deve restituirla doppia (per pareggiare le cose rispetto all'adempienza potenziale di chi l'ha versate).

    La questione non è banale...dici che il diesel non lo vuoi, ma mi sembra la soluzione più facile, meno indolore e più economica. Più prenderla, rivenderla subito (con lo sconto che ti fanno e che tu puoi chiedere di alzare ancora un po') e prendere poi un'altra auto non VW al max
     
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io non ho detto che abbiano ragione. Ho detto cosa è accaduto. Poi se uno vuole fare causa, puo' farla, ma sapendo come funzionano le cose in italia, secondo me la rimessione è quasi certa. Ci litighi e prendi un'altra auto della concorrenza, per fare un dispetto alla VW group? padronissimo di farlo, ma io personalmente cercherei di ottenere il massimo possibile e vedrei di curare solo i miei interessi e la rabbia o la vendetta non fa certo parte di quest'ultimi.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Se ne fai una questione di principio, l'unica cosa che puoi fare è citare la concessionaria in giudizio, ma credo che non otterrai niente se non spendere un po' di soldi.
     
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    come questa per esempio
    1 - Zundapp Janus.jpg
     

Condividi questa Pagina