gallongi ha scritto:
Alosqualo ha scritto:
Anche io stavo valutando, per la futura auto di mio padre, che supera i 70 anni, queste due vetture, con l´aggiunta della Bmw 218 Active Tourer.
Su tutte, vauterei il 2.0 diesel (sui 150 cv) e cambio automatico.
Attualmente guida una Golf VI GTD manuale e ribassata con cerchi 18"....sportivetto il nonnetto
Credo dovró farmi un giro per valutarle bene, vedere le differenze di prezzo sugli usati freschissimi, e capire anche quale sia la piu affidabile del trio....anche se un´idea già ce l´ho.
Mah.che dire...auto diverse perche gli spazi interni sono notevolmente ma proprio notevolmente a favore della sportsvan ( basta salire dietro e vedere lo spazio per le gambe a sedile guida arretrato ) ...però la B è ' più chic ,più ricercata o meglio vuole esserlo ...il listino pende a mio avviso verso vw perché già spulciando le km zero una executive della stella ( quella classica coi 16" che si vede spesso ) viene venduta al prezzo di una sportsvan highline con 17 ,misto alcantara ecc ecc ...però vanno valutate per bene ,ognuno vede le sue cose...BMW buona outsider ,però mi da l'idea di auto economica un po sovraprezzata - in maniera più evidente della Mercedes ma magari sono impressioni personali
P.s. Da volvista,valutata la v40 cross country? Mi piace molto
Si, valutata, ma mio padre, che é circa 1,85, per entrare, vista anche ormai la flessibilità da over 70, fa fatica con la testa: il montante é molto inclinato.
Quindi esclusa.
Come affidabilità, volendo lui andare sull´automatico, il DSG mi spaventa un po, pur essendo il 6 marce.
Restano 3 buone macchine secondo me, e ripeto, devo ancora vederle e valutarle dal vivo e carte e prezzi alla mano. Peró la mercedes ha lo svantaggio del progetto che cmq ha qualche annetto ormai, e Bmw mi pare piu accattivante come linea.
Gli spazi sono effetivamente da valutare, credo come dici, che Sportsvan sia piu capiente. L´auotomatico montato sulla 218d é quello a 8 marce?