Talmente avanti che nessuno l'ha ancora capita... 
JigenD ha scritto:SirPatrick ha scritto:G5 ha scritto:Han dovuto fare la versione 6 1/2 prima di passare alla Polo?
Hanno impiegato anni, ricerche e studi per rendere la Golf simile ad una Polo?
Buon per loro che son bravi pescatori.
![]()
Anche la Toyota ha reso l'Auris simile alla Yaris.... Ma non mi sembra abbiano raggiunto i risultati di vendita sperati...![]()
Si vede che non hanno ancora imparato abbastanza....
evidentemente ti sfugge che la auris/corolla, a livello mondiale, ha stracciato la golf per vari anni...
SirPatrick ha scritto:Talmente avanti che nessuno l'ha ancora capita...![]()
gf27 ha scritto:EdoMC ha scritto:gf27 ha scritto:EdoMC ha scritto:Ovviamente si tace sul fatto che il nuovo pianale pesa 37 kg meno della precedente, fino a 40 kg si sono risparmiati sui motori, 26 sulla trasmissione e 6 sulle componenti elettroniche. Che peserà meno della precedente pur essendo più grande. E che la base peserà solo 1050kg. Ponte torcente? sinceramente questa modifica non mi fa nè caldo nè freddo, bsta vedere come va una Mégane RS, col ponte torcente, rispetto alla Golf GTi, col tanto osannato Multilink. Una bona messa a punto, e il ponte torcente sa farsi valere. L'unica perplessità che mi pone qesta modifica dello schema tecnico, è che probabilmente i soldi risparmiati finiranno in mano a mamma VW, dubito serviranno ad abbassare i listini. Infine, il design: si sa che la politica VW è questa, tutti i modelli seguono o anticipano la Golf, che fa da traino all'intera gamma. O la si accetta, o si compra altro. A vedere i dati in Europa, la strategia premia.
Ma non diciamo cazzate: paurose come si fa risparmiare 40 kg sul motore. 26 sulla trasmissione. Ma va laa... sono dati sparati per gli abboccaloni, per gente che crede ancora a Babbo Natale. Hanno sostituito la ghisa con il carbonio??
Su Quattroruote, motore a parte, ho trovato conferme. Così come ho trovato conferme sul calo di oltre 100kg. Chiedi a loro. Magari con un linguaggio un po' più educato.
Chiederò al Papa....Un motore pesa circa 200kg e in VW tolgono 40kg, se un cambio pesa 75 kg in VW tolgono 26 kg. Ripeto: hanno sostituitola ghisa con il carbonio e l'acciaio con il titanio?!?! Se QR scrive che la Golf vola, tu ci credi?
SirPatrick ha scritto:G5 ha scritto:Han dovuto fare la versione 6 1/2 prima di passare alla Polo?
![]()
Anche la Toyota ha reso l'Auris simile alla Yaris.... Ma non mi sembra abbiano raggiunto i risultati di vendita sperati...![]()
gallongi ha scritto:G5 ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:prevenuti :XD:
se faranno una prova su strada completa della 1.6 tdi e la bacchetteranno per via della sospensione posteriore, ti offro una birra :XD:
Il punto è un altro ... se le versioni di ingresso le dotano di un sistema e quelle maggiori di un altro devo desumerne che quelle di ingresso siano peggiori e già questo dovrebbe dare delle valide risposte a tutti ... o no?
no....non sono peggiori,sono costruite piu' in "economia" per soddisfare chi vuole una golf e per averla si accontenta di pochi cv,di una cilindrata bassa e sospensioni meno raffinate,ammesso che uno non appassionato lo sappia...chi puo' spendere e conosce l'auto,opta per quello che lo soddisfa veramente ,che so,il 2.0 tdi 150cv oppure il 1.4 tsi COD..
hai ragione, la nuova Auris ha vendite zero! Ma non è ancora distribuita. Se invece ti riferisci alla Auris in esaurimento (che non somiglia alla Yaris) sappi che se ne vendono quasi un milione all'anno. Chiamalo flop.SirPatrick ha scritto:G5 ha scritto:Han dovuto fare la versione 6 1/2 prima di passare alla Polo?
![]()
bisogna indagare e vedere quali sono questi cambi nuovi,i DSG se sono Borg Warner dovrebbero essere quelli di sembre...treanne che si riferiscono sempre alla 1.2 col ponte torcente e a questo punto un bel cambio a 4 marce e lunotto in plexiglassblackblizzard82 ha scritto:i 26 kg sulla trasmissione però vorrei tanto vederli: non monta di certo UN solo tipo di trasmissione. poi intendiamoci, tutto è possibile, non per niente in VW hanno deciso di prolungare la vita della 5 passando alla 5.1 proprio per lavorare meglio su quest'ultima appena lanciata.
ad esempio, la Giulietta che è ben più lunga della Golf pesava uguale, il che mi fa supporre che in Fiat abbiano anche loro lavorato bene da questo punto di vista (ci sono 200 chili che ballano da una Giulietta ad un'Astra, tanto per dirne una).
JigenD ha scritto:se se, lo dici perchè tanto sai che la "bacchettata" di cui sopra non ci sarà mai :XD:
ottovalvole ha scritto:questa è la macchina poco capita che costa meno di una Golf parimenti accessoriata (ammesso che esista una Golf ibrida)
gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:se se, lo dici perchè tanto sai che la "bacchettata" di cui sopra non ci sarà mai :XD:
mah,secondo me ormai il gruppone ha raggiunto una potenza tale che si potrebbe anche permettere di non pagare piu' le riviste![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa