gallongi ha scritto:da che punto di vista? handling? confort?
Handling.....
gallongi ha scritto:da che punto di vista? handling? confort?
G5 ha scritto:Il punto è un altro ... se le versioni di ingresso le dotano di un sistema e quelle maggiori di un altro devo desumerne che quelle di ingresso siano peggiori e già questo dovrebbe dare delle valide risposte a tutti ... o no?
EdoMC ha scritto:gf27 ha scritto:EdoMC ha scritto:Ovviamente si tace sul fatto che il nuovo pianale pesa 37 kg meno della precedente, fino a 40 kg si sono risparmiati sui motori, 26 sulla trasmissione e 6 sulle componenti elettroniche. Che peserà meno della precedente pur essendo più grande. E che la base peserà solo 1050kg. Ponte torcente? sinceramente questa modifica non mi fa nè caldo nè freddo, bsta vedere come va una Mégane RS, col ponte torcente, rispetto alla Golf GTi, col tanto osannato Multilink. Una bona messa a punto, e il ponte torcente sa farsi valere. L'unica perplessità che mi pone qesta modifica dello schema tecnico, è che probabilmente i soldi risparmiati finiranno in mano a mamma VW, dubito serviranno ad abbassare i listini. Infine, il design: si sa che la politica VW è questa, tutti i modelli seguono o anticipano la Golf, che fa da traino all'intera gamma. O la si accetta, o si compra altro. A vedere i dati in Europa, la strategia premia.
Ma non diciamo cazzate: paurose come si fa risparmiare 40 kg sul motore. 26 sulla trasmissione. Ma va laa... sono dati sparati per gli abboccaloni, per gente che crede ancora a Babbo Natale. Hanno sostituito la ghisa con il carbonio??
Su Quattroruote, motore a parte, ho trovato conferme. Così come ho trovato conferme sul calo di oltre 100kg. Chiedi a loro. Magari con un linguaggio un po' più educato.
la Golf no,gli asini sigf27 ha scritto:EdoMC ha scritto:gf27 ha scritto:EdoMC ha scritto:Ovviamente si tace sul fatto che il nuovo pianale pesa 37 kg meno della precedente, fino a 40 kg si sono risparmiati sui motori, 26 sulla trasmissione e 6 sulle componenti elettroniche. Che peserà meno della precedente pur essendo più grande. E che la base peserà solo 1050kg. Ponte torcente? sinceramente questa modifica non mi fa nè caldo nè freddo, bsta vedere come va una Mégane RS, col ponte torcente, rispetto alla Golf GTi, col tanto osannato Multilink. Una bona messa a punto, e il ponte torcente sa farsi valere. L'unica perplessità che mi pone qesta modifica dello schema tecnico, è che probabilmente i soldi risparmiati finiranno in mano a mamma VW, dubito serviranno ad abbassare i listini. Infine, il design: si sa che la politica VW è questa, tutti i modelli seguono o anticipano la Golf, che fa da traino all'intera gamma. O la si accetta, o si compra altro. A vedere i dati in Europa, la strategia premia.
Ma non diciamo cazzate: paurose come si fa risparmiare 40 kg sul motore. 26 sulla trasmissione. Ma va laa... sono dati sparati per gli abboccaloni, per gente che crede ancora a Babbo Natale. Hanno sostituito la ghisa con il carbonio??
Su Quattroruote, motore a parte, ho trovato conferme. Così come ho trovato conferme sul calo di oltre 100kg. Chiedi a loro. Magari con un linguaggio un po' più educato.
Chiederò al Papa....Un motore pesa circa 200kg e in VW tolgono 40kg, se un cambio pesa 75 kg in VW tolgono 26 kg. Ripeto: hanno sostituitola ghisa con il carbonio e l'acciaio con il titanio?!?! Se QR scrive che la Golf vola, tu ci credi?
qualcuno direbbe Subaru,io dico Mazda e Jaguar....e adesso la nuova Range Rover ha fatto una gran bella dieta!JigenD ha scritto:ad ogni modo, se confermati, mi sembra che i risultati tecnologicamente più rilevanti ottenuti in questa nuova versione siano proprio la riduzione del peso e del cx. Poi vabbè, c'è qualcuno che queste due cose le fa da anni, ma non ne parla quasi nessuno. Chissà chi sarà...![]()
qualcuno direbbe Subaru,io dico Mazda e Jaguar....e adesso la nuova Range Rover ha fatto una gran bella dieta!
saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:da che punto di vista? handling? confort?
Handling.....
G5 ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:prevenuti :XD:
se faranno una prova su strada completa della 1.6 tdi e la bacchetteranno per via della sospensione posteriore, ti offro una birra :XD:
Il punto è un altro ... se le versioni di ingresso le dotano di un sistema e quelle maggiori di un altro devo desumerne che quelle di ingresso siano peggiori e già questo dovrebbe dare delle valide risposte a tutti ... o no?
JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:prevenuti :XD:
se faranno una prova su strada completa della 1.6 tdi e la bacchetteranno per via della sospensione posteriore, ti offro una birra :XD:
ottovalvole ha scritto:e adesso la nuova Range Rover ha fatto una gran bella dieta!
e io al prezzo di una Golf base base mi prendo una Giulietta 1.4 col DNA,le sospensioni macpherson in alluminio,sterzo a doppio pignone e trilink posteriore....e con 2 euro ho qualcosa che sta in stradagallongi ha scritto:G5 ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:prevenuti :XD:
Il punto è un altro ... se le versioni di ingresso le dotano di un sistema e quelle maggiori di un altro devo desumerne che quelle di ingresso siano peggiori e già questo dovrebbe dare delle valide risposte a tutti ... o no?
no....non sono peggiori,sono costruite piu' in "economia" per soddisfare chi vuole una golf e per averla si accontenta di pochi cv,di una cilindrata bassa e sospensioni meno raffinate,ammesso che uno non appassionato lo sappia...chi puo' spendere e conosce l'auto,opta per quello che lo soddisfa veramente ,che so,il 2.0 tdi 150cv oppure il 1.4 tsi COD..
ottovalvole ha scritto:e io al prezzo di una Golf base base mi prendo una Giulietta 1.4 col DNA,le sospensioni macpherson in alluminio,sterzo a doppio pignone e trilink posteriore....e con 2 euro ho qualcosa che sta in strada
gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:prevenuti :XD:
oksono anche disposto a raggiungerti per prendermela,questione di principio
![]()
![]()
![]()
![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa