EdoMC ha scritto:reFORESTERation ha scritto:EdoMC ha scritto:reFORESTERation ha scritto:EdoMC ha scritto:Ovviamente si tace sul fatto che il nuovo pianale pesa 37 kg meno della precedente, fino a 40 kg si sono risparmiati sui motori, 26 sulla trasmissione e 6 sulle componenti elettroniche. Che peserà meno della precedente pur essendo più grande. E che la base peserà solo 1050kg. Ponte torcente? sinceramente questa modifica non mi fa nè caldo nè freddo, bsta vedere come va una Mégane RS, col ponte torcente, rispetto alla Golf GTi, col tanto osannato Multilink. Una bona messa a punto, e il ponte torcente sa farsi valere. L'unica perplessità che mi pone qesta modifica dello schema tecnico, è che probabilmente i soldi risparmiati finiranno in mano a mamma VW, dubito serviranno ad abbassare i listini. Infine, il design: si sa che la politica VW è questa, tutti i modelli seguono o anticipano la Golf, che fa da traino all'intera gamma. O la si accetta, o si compra altro. A vedere i dati in Europa, la strategia premia.
era ora che la mettessero a dieta.
ti svelo un segreto.
impreza 1.5 benzina awd: 1250 kg.
Subaru è comunque un costruttore di nicchia e d'eccellenza. Sono due tipi di clientela diversa: Subaru, per l'eccellenza tecnica che ha sotto pelle, può permettersi finiture così così, concentrando gli sforzi economici per lo sviluppo dell'auto sulla leggerezza, ciò che poi vuole il cliente Subaru in virtù di ciò che offre al volante.
bene detto, non fa una piega.
Aggiungo che, tra Golf e Impreza, sceglierei la Impreza senza batter ciglio. Tra le C, la metterei davanti solo la Serie 1 (che costa molto di più, però). Non sono mai stato un amante della Golf. Riconosco le sue qualità, la sua poliedricità, riconosco gli sforzi fatti adesso per alleggerire la vettura, applaudo, ma nell'ipotetico acquisto, non la prenderei nemmeno in considerazione: semplicemente, ciò in cui la Golf è superiore alle rivali (materiali, finiture, ecc...) e si fa giustamente pagare di più, a me non interessa. Gran parte dei consumatori non la pensa come me, ma c'è da dire che noi, che frequentiamo un forum specifico, andiamo molto più a fondo, sappiamo guardare sotto pelle. Per farti un esempio concreto, abbiamo fatto, prima di andare in barca, due viaggi per caricare la stiva, uno con la Legacy SW di cui parlavo nell'altro post riguardo al CVT, e uno con la Insignia di mio padre. Io mi complimentavo con questo mio amico per la macchina di suo padre, lui (che di auto non se ne interessa), al contrario, la baratterebbe all'istante con la Insignia, perchè è più "scattante", perchè ha millemila pulsantini, perchè ha le cromature. Ovviamente, non gli passava nemmeno per la testa il fatto che la sua Legacy ha un motore boxer, trazione Symmetrical AWD, distribuzione dei pesi, baricentro basso e quant'altro. Semplicemente, per lui, è arabo. Da molto più valore alle plastichine e alla pelle della Insignia.
EDIT: aggiungo, che il pregio assoluto che rinonosce alla Legacy è il fatto che è a gas.
e tu non lo hai picchiato??