Se non faccio una una domanda troppo indiscreta dato che hai detto di avere sia un iPhone è un Android nella stessa auto ma noi abbiamo e abbiamo avuto solo Apple, Android cosa ha in più o altre caratteristiche, sempre che le ha, o perché preferisci Android ?
Solo curiosità.
<OT aperto>
In famiglia io ho sempre usato Android, mia moglie sempre iPhone e da qualche mese ho un iPhone come telefono aziendale.
Va premesso che io tendo ad essere un po' "smanettone" e non amo i sistemi chiusi. Anni di "coabitazione" con iPhone e Android mi hanno portato a queste conclusioni:
- iPhone è un ottimo sistema ma è piuttosto chiuso e l'interazione con il mondo esterno è scarsa. Due esempi
- se collego via USB il telefono al PC Windows ottengo un accesso completo alla memoria utente per Android e un accesso estremamente limitato su iPhone
- non è possibile scambiare file via bluetooth fra iPhone e Android o PC Windows
- in entrambi casi non se se con Linux le cose possano cambiare
- iPhone è molto facile da usare per tutte quelle cose che Apple ha deciso che puoi voler fare. Se hai una idea diversa puoi trovare parecchi ostacoli o addirittura non riuscire
- Fino ad iPhone 14 (o 13?) il connettore era proprietario e rendeva impossibile condividere cavetti e simili, senza contare il costo
- da esperienza diretta i due iPhone di mia moglie dopo il quinto anno hanno entrambi manifestato problemi simili: malfunzionamento dello switch per il silenzioso, altoparlante difettoso. E' vero che 5-7 anni sono tanti, ma l'Honor che ho pensionato perchè il MIB4 non lo gradisce ha quasi 8 anni e funziona perfettamente.
- il grande vantaggio di iPhone è che il produttore controlla sia l'hardware che il software, garantendo una integrazione perfetta. Va detto che Google fa più o meno lo stesso con il Pixel
- ammetto che per il cambio sono stato tentato da qualche ribasso su iPhone 15Pro e 16Pro, ma alla fine ho preso un Pixel 9Pro XL di occasione: uno di quelli in esposizione venduto a circa la metà del listino
Il tutto ovviamente rigorosamente IMHO
<OT Chiuso>