Ma2 ha scritto:
mark_nm ha scritto:
Ma2 ha scritto:
mark_nm ha scritto:
Ma2 ha scritto:
mark_nm ha scritto:
Ma2 ha scritto:
Eneagatto ha scritto:
Con gli incentivi statali e non, la convenienza può esserci, anche se devi tener conto:
-se riuscissi a raggiungere il consumo dichiarato saresti assunto direttamente dalla VW
-l'autonomia è quella che è, soprattutto in autostrada se vuoi viaggiare a velocità "normale"
-quel motore non è certo un mulo infaticabile; dà dei grattacapi già a benzina. brr
I nuovi tsi (golf 7) sono completamente diversi da quelli della precedente generazione (golf 6) che hanno avuto molti problemi di affidabilità: solo per citarti una delle tante differenze, i nuovi tsi hanno la cinghia mentre i vecchi la catena....
I consumi sono ottimi: l'a3 provata da quattroruote ha registrato 14.1 km/lt a benzina e 23 km/kg a metano: entrambi sono consumi medi ottimi per un auto di seg. C di 1450 kg: la 1.6 tdi fa 16.8 km/lt.... L' autonomia a metano e' 300 km...
definirli ottimi mi pare esagerato, molte auto fanno quei chilometri, soprattutto se diesel
I consumi sono ottimi nel panorama delle seg. C a benzina... e' ovvio che il diesel vince come consumi.... non ti sembra di aver fatto una precisazione inutile?
se l'avessi ritenuta tale avrei tralasciato. Sei tu che scrivi "I consumi sono ottimi" ed è una tua opinione personale anche se supportata da riviste, la mia opinione personale è che di motori che consumano così ce ne sono a iosa, quindi motori normalissimi.
Già il mio vecchio jtd del 2001 faceva quei chilometraggi quindi, nulla di nuovo sotto il sole.
Leggi meglio il mio post per favore prima di esordire con sterili e infantili polemiche!
Ho scritto: "i consumi sono ottimi, quattroruote ha registrato 14.1 km/lt a benzina".
Questo s'intende che io ho specificato che il consumo di 14.1 km/lt e' ottimo per essere un auto a benzina di seg. C... Stesso discorso vale per il consumo del metano... E' ovvio che una seg. c diesel anche con qualche cavallo in più' consumi meno... Io non volevo dire che i consumi sono ottimi in assoluto, ma ottimi tra le seg. c a benzina
tdi è un benzina?
Non mi riferivo ai consumi del 1.6 tdi quando ho scritto che erano ottimi... Non cercare di fare polemiche inutili con me perché non ci casco...
non è mia intenzione polemizzare, ho di meglio da fare però, se leggo di motore a metano e visti i tempi magari mi tengo aggiornato, ma durante una risposta si enuncia la percorrenza di un diesel qualcosa stona ti pare?
A me personalmente sa di messaggio pubblicitario: in questo caso mi sento in dovere di precisare che non è una caratteristica specifica di una data marca ma tutte le marche sanno fare prodotti analoghi o superiori.
Se ti sembrava una polemica allora ho finito.
Pace e bene