Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 8 con Valore futuro garantito - Consigli

Golf 8 con Valore futuro garantito - Consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MomoSalah87

    MomoSalah87

    Iscritto:
    1593608609
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve, mi sono recato presso la concessionaria a me più vicina e ho fatto (forse) la pratica valore futuro garantito per una nuova golf 8 r line pronta consegna.

    Ho dei dubbi che spero Voi mi sappiate risolvere...

    1. Sulla proposta d'acquisto a me rilasciata non si cita minimamente a nessuna parte il valore futuro garantito
    2. Mi si sono presi 200€ come costo della pratica istruttoria, che poi mi verranno scalati ai restanti 7000€ che gli devo all'inizio.... (io ho letto su internet che la pratica istruttoria specifica per il valore futuro garantito volkswagen costa 300€)


    Che ne pensate?

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà aiutandomi a chiarire il tutto.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Penso che acquistare in questo modo è a tutto vantaggio della VW. Se hai soldi in contanti compra direttamente.
    Io quando mi sono accorto che non potevo superare il 35% di anticipo, ho preferito chiedere un prestito alla mia banca a bassissimo tasso d'interesse e comprare cash.
     
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.787
    Piaciuto:
    742
    Le formule tipo leasing , pay per drive e compagnia cantante servono secondo me in due casi ; si devono fare tantissimi km anno e si ha necessita' di cambiare l'auto spesso , oppure si fanno percorrenze normali ma non si hanno i soldi in contanti per pagare le rate (alte) della normale finanziaria.
    Diversamente e' solo un salasso a favore del costruttore di auto chiunque esso sia.
    Pensate ... per acquistare versate l'acconto , rate con interessi (molto alti perche' tengono conto anche del capitale del valore di riscatto ) e poi ancora non avete finito. Se non avete i contanti per fare il riscatto (e non li avete altrimenti non vi sareste imbarcati in questo ginepraio di rate e riscatto) dovrete finanziare e pagare ulteriori interessi sulla parte che andrete a riscattare.
    Prendete la calcolatrice in mano , sangue freddo , fate la somma di tutti gli interessi che gli darete da oggi a 6 7 anni e converrete che e' una forma di finanziamento assolutamente sfavorevole.
    Tuttavia , se e' l'unico modo che avete di comprarla va bene cosi'.
    E' il "prezzo" da pagare per pagare una piccola rata ed entrare in possesso di un auto nuova.
    IMHO
     
    A ilValV, Terenceheal e CesaV40 piace questo elemento.
  4. Jacopop666

    Jacopop666

    Iscritto:
    1612083820
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Tutto giusto quello che scrivono qui sopra, bisogna però considerare anche che all'interno delle rate c'è l'assicurazione furto incendio, etc (circa 40 euro al mese), i tagliandi, manutenzione etc. Per cui non tutto è interessi.
    Un'altra cosa da sapere è che gli interessi che paghi sono spalmati tutti nelle prime 35 rate, anche quelli riferiti alla maxi rata finale (il VFG).
    Quindi il calcolo degli interessi è dato dal valore auto - l'anticipo.
    A fine dei 3 anni, se vuoi pagare il VFG (che è poi la maxi rata), quella è priva di interessi, ma se rateizzi se ne caricheranno ancora.
    Sostanzialmente ti caricano tutti gli interessi subito, che tanto paghi per forza, poi sul solo capitale che ti mancherebbe, essendo comunque un valore alto, sei spesso costretto a rateizzare di nuovo e quindi pagare interessi poi anche su quello.
    Per cui il consiglio è, se vuoi usufruire del progetto valore, di pagare un anticipo alto, così si riduce il montante su cui calcolano gli interessi, poi cercare di mettere da parte i soldi e pagare il VFG intero dopo i 3 anni, questo se vuoi tenere la macchina.
    Altrimenti puoi comunque valutare dopo i 3 anni il reale valore della tua auto. Esempio: facciamo che il VFG che ti fanno è 16k, ma tra 3 anni sul mercato privato la puoi vendere facile a 18k, allora la riscatti a 16k e la rivendi a 18k sul mercato e ti fai 2k.
    Altrimenti, la restituisci, sperando che tu non abbia rigato o altro e quindi che garantisci il valore che ti avevano fatto su normale usura e fine, oppure la cambi con un'altra e quello che hai pagato fino a quel momento vale un po' come un noleggio (però non hai in mano nulla).
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Purtroppo non si può superare il 30%. Ad esempio pagare il 60% come anticipo e avere rate irrisorie e interessi bassi, altrimenti non sarebbe conveniente per loro.
    Difatti la VW non ti vende l'auto, ma il finanziamento
     
    A ilValV, Terenceheal e CesaV40 piace questo elemento.
  6. Jacopop666

    Jacopop666

    Iscritto:
    1612083820
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Ni, in realtà puoi dare fino al 35% del valore.
    Avete mai provato a calcolare le rate che avreste se faceste un finanziamento in banca? Io ho usato alcuni calcolatori online di banche etc e, inserendo il medesimo valore che VW rateizzerebbe, gli interessi che pagheresti sono in linea con quelli che ti applicherebbero le banche, senza contare i servizi inclusi nelle rate che, se stornati dal calcolo, arriverebbero ad essere anche migliori di alcune banche.
    Per cui, la "conditio sine qua non" perché il progetto valore sia interessante, è pagare il 35% di anticipo, e dopo i 3 anni pagare per intero il VFG, così, a conti fatti, hai fatto meglio che un finanziamento classico ma in più hai la scelta dopo i 3 anni su cosa fare con la macchina che è un'opportunità in più :)
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    La soluzione migliore è sempre pagare cash, ma se la banca ti fa un prestito con un taeg inferiore al 4%, è sicuramente più conveniente di qualsiasi finanziamento offerto da qualsiasi casa automobilistica
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  8. Jacopop666

    Jacopop666

    Iscritto:
    1612083820
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Dai calcolatori che ho provato io, nessuna banca offre qualcosa che si distacchi molto da quanto propone Volkswagen però :D
    E' ovvio che cash è sempre meglio, ma se uno non può e valuta un finanziamento, il progetto valore, se usato con senso, ha il suo perché, soprattutto in un'epoca come questa di grande cambiamento sul lato alimentazione, dove l'elettrico/ibrido sta entrando prepotentemente sul mercato e tra 3 anni non si sa quanto poi convenga continuare con benzina/diesel, e quindi avere l'opportunità di cambiare con un valore garantito, non è una cosa poi da poco :) Se poi mi dai dati di finanziamenti reali che si discostano particolarmente da quanto offre Volkswagen, scrivimelo pure :)
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io in banca ho aperto un finanziamento di 10.000 euro rimborsabili in 3 anni . In totale alla fine della fiera dopo 3 anni avrò dato alla banca 10.630 euro. nessun costo per spese di spedizione, accensione o chiusura prestito. Insomma tutto compreso. La volkswagen mi ha anticipato 4000 euro con rimborso in 40 rate da 100 euro cadauna mensili senza interessi, oltre a uno sconto per la vettura, comprata così cash di altri 4000 euro
     
  10. Jacopop666

    Jacopop666

    Iscritto:
    1612083820
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Sì, non è tanto di interessi rispetto a un qualsiasi calcolo che ho fatto online, mi sembra strano ma si vede che parlandone fisicamente si possono ottenere tassi migliori, poi forse inciderà anche il merito creditizio che si ha in quella banca e il fatto che l'importo a prestito non è alto :)
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Certo l'importo a prestito non è alto. Non credo che sarrebbe facile ottenere 80.000 euro come prestito personale, e poi del resto le rate sarebbero comunque di valore assoluto elevato.
     
  12. Rickysauro

    Rickysauro

    Iscritto:
    1544269714
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    69
    Dipende molto dai marchi. Bmw e VW hanno dei tassi decisamente bassi, spesso anche migliori di quelli offerti dalle Banche (qualche mese fa mi ero informato e con la mia banca facevano prestiti personali al 7% di taeg mentre VW era al 4,5%. Personalmente ho sempre preferito finanziare le vetture (laddove i tassi fossero stati interessanti) e investire la cifra che avrei dovuto pagare per avere un maggior rendimento del capitale
     
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Dove trovi adesso un investimento che superi il 4,5% proposto da VW?
    Magari ci sono, ma rischi il capitale.
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. Rickysauro

    Rickysauro

    Iscritto:
    1544269714
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    69
    Bhe chiaramente il capitale viene messo a rischio (altrimenti non ti pagherebbero =D), il mercato offre però soluzioni con un risciho contenuto e rendimenti discreti; lo scorso anno, investendo in fondi per lo più sbilanciati sul mercato americano, ho avuto un rendimento intorno al 10%. E non stiamo parlando di prodotti con una volatilità mostruosa come le Crypto o l'azionariato puro. Nel mio caso specifico ho acquistato una serie 1 2 anni fa finanziandola interamente (al 3,5% taeg) e ho investito il medesimo importo. In questi 2 anni ho speso circa 800 euro di interessi e ho avuto un rendimento intorno ai 2.500 euro.
     
  15. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    la mia banca mi ha fatto a 3 anni, un prestito personale con taeg 3,9% tutte le altre spese incluse.
     

Condividi questa Pagina