Ciao a tutti
Ho una Golf 7 1.6 TDI del 2014, comprata di seconda mano nel 2019 a 95.000km (ora ne ha 150.000)
Fino ad oggi non ho mai avuto la necessità di rabboccare il liquido di raffreddamento; circa un mese fa dopo l'accensione il cdb indica il livello basso, quindi senza preoccuparmi troppo faccio il rabbocco (era poco sotto la linea del minimo); dopo un paio di settimane stesso discorso: livello poco sotto il minimo e conseguente rabbocco.
A questo punto inizio a tenere d'occhio la cosa: tutti i giorni verifico il livello e noto che scende visibilmente, anche se non uso l'auto; il problema è peggiorato perché negli ultimi tre giorni ho dovuto rabboccare due volte, anche se nel frattempo l'auto è stata ferma in garage; in sostanza la diminuzione c'è stata anche a motore spento.
Non noto perdite visibili e o chiazze sul pavimento.
Cosa ho verificato:
- l'auto si accende normalmente e funziona bene
- la temperatura motore non sale mai sopra i 90°
- non ho fumate bianche quando accelero
- non ci sono chiazze di olio nel liquido o segni di "morchia" nell'olio
- l'impianto di riscaldamento funziona normalmente
Da qualche parte l'acqua uscirà, no?
Ho preso appuntamento col meccanico di fiducia per un controllo fra qualche giorno.
Nel frattempo chiedo a voi se abbiate esperienza con problemi simili.
Ho una Golf 7 1.6 TDI del 2014, comprata di seconda mano nel 2019 a 95.000km (ora ne ha 150.000)
Fino ad oggi non ho mai avuto la necessità di rabboccare il liquido di raffreddamento; circa un mese fa dopo l'accensione il cdb indica il livello basso, quindi senza preoccuparmi troppo faccio il rabbocco (era poco sotto la linea del minimo); dopo un paio di settimane stesso discorso: livello poco sotto il minimo e conseguente rabbocco.
A questo punto inizio a tenere d'occhio la cosa: tutti i giorni verifico il livello e noto che scende visibilmente, anche se non uso l'auto; il problema è peggiorato perché negli ultimi tre giorni ho dovuto rabboccare due volte, anche se nel frattempo l'auto è stata ferma in garage; in sostanza la diminuzione c'è stata anche a motore spento.
Non noto perdite visibili e o chiazze sul pavimento.
Cosa ho verificato:
- l'auto si accende normalmente e funziona bene
- la temperatura motore non sale mai sopra i 90°
- non ho fumate bianche quando accelero
- non ci sono chiazze di olio nel liquido o segni di "morchia" nell'olio
- l'impianto di riscaldamento funziona normalmente
Da qualche parte l'acqua uscirà, no?
Ho preso appuntamento col meccanico di fiducia per un controllo fra qualche giorno.
Nel frattempo chiedo a voi se abbiate esperienza con problemi simili.