giannipt ha scritto:
E' vero che se l'auto è isolata da tutti gli altri rumori si nota molto di più quello proveniente dai pneumatici. Ma se si sente sempre rumore è.
Ovvio che se uno passa da una citroen c2 loderà la golf per il suo confort acustico, ma questo non è un giudizio in termini assoluti è soltanto limitato dalla propria esperienza automobilistica.
Ripeto, un'audi A4 è molto più silenziosa della golf e ne mancano ancora di segmenti superiori che migliorano ulteriormente la silenziosità.
Mi sfugge il senso del paragone con l'A4 o con segmenti superiori.
Stiamo parlando della Golf di Ferro7 che presenta un rumore di rotolamento pneumatici, io affermo che la mia Golf non presenta questo difetto e che la ritengo molto silenziosa.
Però chiaramente non posso paragonare una Golf con una A4 o con una BMW serie 5, che senso ha?
Il mio giudizio sarà limitato, (ma non lo è) ma il problema è che anche secondo 4Ruote la Golf è silenziosa con tanto di rilevazione di AI e di decibel, se non bastase 4Ruote, lo affermano anche tutte le riviste italiane ed estere che ho avuto modo di consultare, ora sinceramente questo non mi pare un giudizio soggettivo ma oggettivo.
In più non mi sembra che sui vari forum dedicati alla Golf qualcuno si sia lamentato della rumorosità, qualche forumer si è lamentato che a seconda delle gomme montate la HL può essere un po' rigida.
Sicuramente l'A4 è più silenziosa, ma questo non toglie che la Golf sia un auto molto confortevole e che almeno io (e le riviste specializzate e altri forumer) non noto nessun rumore che possa essere definito fastidioso.