Andyold1966 ha scritto:sulla golf7 1.6tdi ho purtroppo le Bridgestone Turanza e devo ammettere che sono particolarmente rumorose.
Fino a 15 giorni fa con le invernali (michelin alpine a4)e i cerchi da 16 l'auto era nettamente meno rumorosa.
A questo punto il problema non è certo la macchina ma le gomme...![]()
Ciao a tutti,
questa la mia esperienza. Ritirata la macchina (Golf 7 1.4, 122 CV) a Marzo ho fatto subito montare le gomme invernali (Pirelli Sottozero) dal concessionario (avrei anche potute evitare ma volevo farmi ancora un paio di sciate...).
Due mesi di ottime sensazioni di guida con forse un leggerissimo rumore di rotolamento degli pneumatici in autostrada, comunque non particolarmente fastidioso. Tanto, mi sono detto, tra poco molto le gomme estive e andrà sicuramente meglio.
Due settimane fa' vado dal conc. a cambiare le gomme (quindi nuove di pacco) e mi metto in autostrada. Come inizio a prendere velocità sento un brontolio che non avevo mai sentito neanche con le macchine precedenti (vengo da una 147 1.6 benzina sicuramente molto più rumorosa di motore). "Cos'è 'sta roba?" Inizio a pensare alle cose peggiori tipo cuscinetto andato, ma la macchina si comporta bene dal punto di vista della guida. Arrivo a destinazione e per curiosità guardo cosa mi hanno montato. Indovinate? Turanza ER300 225/45/ R17.
Da li comincia il viaggio che mi ha portato su questi lidi...
Saluti.