Golf 7 1.5 TGI sale di giri in cambiata

Golf 7 1.5 TGI sale di giri in cambiata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. simcal88

    simcal88

    Iscritto:
    1568458208
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,

    Scrivo questo post per sapere se alcuni di voi hanno o hanno avuto lo stesso problema che ho io con la mia golf 7 1.5 TGI.
    Ho acquistato l'auto nuova da 2 settimane e sin da subito ho notato che:
    se cambio marcia oltre i 2000 giri, il motore sale da solo di altri 200 giri come se l'auto fosse in folle. Questo accade un po' con tutte le marce.
    Sapete dirmi se è normale oppure dovrei farla vedere?
    L'auto è nuova e ha solo 800 km
     
    A Utente_3512830397 piace questo elemento.
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    1.049
    Stesso problema che hanno i proprietari di Dacia a GPL. Potrebbe anche essere stata tarata così la centralina. Ti conviene passare in officina e controllare tramite OBD tutti i parametri per sincerarsi che tutto sia in ordine.
     
    A simcal88 piace questo elemento.
  3. simcal88

    simcal88

    Iscritto:
    1568458208
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ho avuto modo di chiamare l'officina del concessionario che me l'ha venduta. Il meccanico mi ha risposto che già era a conoscenza di questa cosa e che sembra essere del tutto normale:
    l'aumento del numero di giri serve a bruciare meglio i gas di scarico

    A me sembra tanto strano comunque
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    1.049
    Ti capisco. Io ho una Panda che quando devo fare delle manovre per parcheggiare oppure quando c'è traffico e capita di essere fermi per poi attaccarsi un pò di più alla macchina davanti, il minimo rimane a 1.000 giri. Portata in 2 officine Fiat, mi hanno detto che è normale; la centralina è tarata proprio così. Dobbiamo farcene una ragione anche se come te la cosa non mi piace.
     
  5. simcal88

    simcal88

    Iscritto:
    1568458208
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Questa cosa del minimo è presente anche sulla Golf. Appena acceso il motore sale a 1200 giri per poi scendere sugli 800 dopo 2 o 3 minuti. Dice che anche questo è fatto apposta per portare il motore in temperatura più velocemente.
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    1.049
    Ok, quando è fredda, ci sta. Ma a me, anche a caldo, in determinate occasioni, il minimo rimane a 1.000 giri. Boh.
     
  7. Utente_3512830397

    Utente_3512830397

    Iscritto:
    1570540042
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
     
  8. Utente_3512830397

    Utente_3512830397

    Iscritto:
    1570540042
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho da pochi giorni una golf tgi 1.5 130cv e mi sono accorto del fastidioso aumento di giri al momento del cambio di marcia. Il concessionario mi ha riferito che se molti altri dovessero lamentare questa cosa, potrebbero fare una richiesta di aggiornamento della centralina alla casa madre . Attendo pareri e notizie. Grazie.
     
  9. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    Che voi sappiate lo stesso fenomeno si verifica anche con Golf 130 cv TSI o è confinato alla versione a metano ?
     
  10. Utente_3512830397

    Utente_3512830397

    Iscritto:
    1570540042
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente non saprei
     
  11. Utente_1501814375

    Utente_1501814375

    Iscritto:
    1572421435
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a Tutti io ho una Leon con il 1.5 TGI con stesso problema in cambiata... riaccelera da sola
     
  12. Utente_1501814375

    Utente_1501814375

    Iscritto:
    1572421435
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema con la mia Leon
     
  13. Utente_1501814375

    Utente_1501814375

    Iscritto:
    1572421435
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema con la mia leon presa da 3 settimane
     
  14. gianricor

    gianricor

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    sono le tarature di combustione; praticamente carburazione povera.

    Sempre per consumare meno !... pensate che la Golf 1400 TGI ha dei tempi migliori del 1500 che ha una potenza superiore.

    Le potenze omologate sono erogate solo in preciso numero di giri , bisogna sempre vedere le curve di erogazione provandola ...
     
  15. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Che flop sto decantato 1.5,pure costoso.
     

Condividi questa Pagina