Data la mia indecisione, stavo riguardando il preventivo che mi feci fare qualche settimana fa da 2 concessionari VW:
In un concessionario VW per la Golf VI con queste caratteristiche:
1.4 TSI Highline 90 kW/122 CV 6 rapporti 21.000,00 ?
Colore carrozzeria
Argento Riflesso metallizzato 367,00 ?
Allestimento interno
rivestim. sedili: nero titanio
plancia strum.: nero titanio (sedili in pelle alcantara di serie su Highline)
moquette: nero
Equipaggiamenti a richiesta
Impianto antifurto "Plus" 292,00 ?
Prezzo totale 21.659,00 ?
Mi avrebbe fatto 1500? di sconto, cioè 20000? (al posto di 20159? arrotondiamo e facciamo 20000?) + 300? (180? IPT e 120? approntamento auto)...l'avrei portata a casa con 19800? (sono troppi per me)...
in un altro concessionario la Golf VI con le stesse caratteristiche se l'avessi acquistata a km0 l'avrei portata a casa con 20000? + 400? se voglio l'antifurto volumetrico per un totale di 20400?, e nel caso invece l'acquistassi nuova con l'antifurto volumetrico la porterei a casa comunque con 20400?....sono troppi... mi conviene scendere sulla Comfortline... (in questo concessionario la Highline come prezzo completo è venuta così: 21959? scontata mi viene 20400?...(lo sconto sbaglio o andrebbe applicato senza l'IPT e approntamento auto? altrimenti verrebbe uguale a quello che mi ha fatto lo sconto "maggiore"!)
Giusto per sfizio poi mi sono configurato la Golf VI 1.4 TSI Comfortline, e portandola ad avere (a livello di optional) gli stessi della Highline vengo a spendere 21717?, configurando la Highline invece 21659?, ma almeno ho gli interni in pelle alcantara, cerchi da 17" (e non da 16"), oltre ad avere le lamelle cromate della griglia posta davanti al cofano ce l'ho anche nella zona sotto agli anabbaglianti ed è meglio...insomma, in poche parole converrebbe la Highline...non c'è dubbio...solo che 19800? sono troppi...per la Golf vI al max sono disposto a spendere 19000?, non di più...si abbasseranno mai i prezzi e gli sconti aumenteranno?
In Renault (dato che ci lavora un mio grande amico) mi è stato proposto di acquistare la new Megane Coupè 1.4 Tce Luxe a 15500? nuova...la macchina è bella, ma non mi piace l'anteriore...con 4300? in più (da quel che ho capito) avrei la Golf VI 1.4 TSI Highline 3p (la Golf VI mi piace parecchio), cosa mi converrebbe fare?
Sulla Golf VI 1.4 TSI Highline 3p si riesce ad avere quel bel rumore che emetteva la Golf GTI II 1.8 del 1990? (ai tempi mio papà ne comprò una, 5p e la rottamammo qualche anno fa a causa dei divieti di circolazione, ma mi piacerebbe molto averla ancora!...fu un auto eccezionale...
Per quanto riguarda la pedaliera della Golf VI io l'ho trovata un pò spostata a destra (rispetto alle auto che guido ora, che sono la C2 di mia mamma, Focus SW del 2001 di mio papà e new Clio del 2006 di mio zio), ho notato che sulla Golf VI (ma anche su altre auto) a sinistra della frizione c'è un pò di spazio, quasi per un 4° pedale, e poi si trova lo spazio apposito per appoggiare il piede quando non la si utilizza...voi come vi trovate con questa pedaliera? è stato "un grosso passo" dalla pedaliera "normale" da utilitaria (possiamo dire) a questa della Golf VI?