Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:Ormai sono più che certo che ne sai più te su pesi e ingegnerizzazione che quei "fessi" in VW magari potresti fargli anche dei corsi di aggiornamento.
Le tue misurazioni al millesimo di grammo fatte attraverso le masse dei veicoli in prova sono proprio inconfutabili, tanto più che non si capisce come mai nonostante il "Body in White" (lo scheletro dell'auto), che è unico per tutti i modelli di G7 e pesa 23 Kg in meno, a te ne vegono fuori si e no 14 Kg di scarto finale. Sempre perchè continui a confrontare due auto che sono strutturalmente profondamente diverse e quindi per affermare o smentire i dati dovresti prendere il peso del Body in White di G6 e confrontarlo con quello di G7.
Ti piace così tanto confrontare la G6 allora fa anche queste considerazioni "The share of high-strength steels has grown from 66 percent to 80 percent compared to the Golf VI" ovvero 66% G6 rispetto 80% G7 per te non contano?
Oppure "The share of these parts that are up to six times as strong as conventional steel parts has grown from six percent in the Golf VI to 28 percent in the new Golf" cioè 28% G7 contro 6% G6, anche questi di poco conto?
Poi ci sarebbe l'impianto elettrico ed altre strutture ma è tutta roba favoleggiata da VW per "fregare" i propri presunti clienti.
Tu stai compiendo un errore di fondo che è quello di prendere i pesi finiti di due auto in prova che sono strutturalmente diverse.
Basta rifletterci anche un po su, in proporzione tutto il sistema di infotainment della G7 è di gran lunga più complesso ed aggiornato della G6 il che, tradotto, vorrebbe dire maggior peso nei cablaggi se si usasse lo stesso sistema di cablatura della G6, ma nella G7 quei perditempo degli ingegneri consapevoli che la G7 avrebbe avuto in generale un'elettronica più avanzata si sono sbattuti anche sui cablaggi elettrici.
Allora, per l'ennesima volta, o smonti entrambe le vetture e le confronti oppure è inutile confrontare il peso in prova, non capirai mai in dettaglio le differenze di due auto strutturalmente diverse.
Per me puoi continuare a fare deduzioni sui 5 litri di carburante, sui dischi o su quello che vuoi ma permettimi di credere più dove lavorano con i micrometri rispetto a chi fa confronti piuttosto alternativi sulle masse complessive in prova.
Tu sei convinto che la G7 è peggio della G6 e che l'ultima Golf sia una fregatura, perfetto! Tua liberissima opinione ma evitiamo di motivarla con i tuoi presunti 14 Kg sull'ago della bilancia come discriminate ed ottenuti con calcoli tutt'altro che empirici.
insisti???
Ripeto è vw ufficialmente che scrive g7 pesa fino a 100kg meno di g6.
Ma sai leggere?
Io sono giunto alla conclusione (a dir la verità mai abbandonata fin dall'inizio) che VW attribuisca la diminuzione di peso per i componenti che ha elencato. Con questo nessuno vieta che l'auto messa in strada pesi di più della precedente...diciamo che questo annuncio VW poteva risparmiarselo.
Avrebbe fatto più figura se avesse detto che la golf 7 sarebbe stata più leggera della precedente senza dire di 100kg, che messa su strada non saranno mai rilevabili.