Tourillo
0
lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:lancista1986 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Ecco, per fare un esempio, la scorsa settimana in montagna ho fatto un danno che manco Fantozzilancista1986 ha scritto:Non sempre è necessaria la sostituzione della centralina e comunque, ipoteticamente, molto dipende dall'entità del danno, se a seguito di un urto o se ++++![]()
(dopo 20 e passa anni totalmente "indenni" :twisted: :twisted: )
In manovra, penso a 2 km/h, ho preso un palo della luce sulla portiera sx (potete sbertucciarmi a raffica, me lo merito)
Morale della favola, portiera da sostituire (circa 500 euro di solo lamierato + listello + maniglia). Già che c'ero, ho deciso di sistemare anche un paio di lievi bolli e graffi dovuti a sportellate del cretino di turno (su portiera post. sx e parafango post sx) ed un segno sul brancardo destro (questo in conseguenza ai miei esperimenti di o/r). Ho chiesto consiglio al mio nuovo mecca di fiducia (l'ultima volta che sono passato in una carrozzeria fu una quindicina d'anni fa per un tamponamento subito) e mi ha mandato in una piccola struttura periferica. Il tipo mi è sembrato sveglio, ha individuato subito in rete il codice dei ricambi (originali) tramite un consorzio d'acquisto di cui è socio, abbiamo opportunamente trattato, insomma alla fine per tutto questo lavoro il conto (salvo imprevisti sul meccanismo alzavetri, speriamo bene) sarà di mille euro tondi tondi.
Dubito che se avessi dovuto sistemare una Focus o una V50 o una 159 avrei speso di meno
Vabbè, son cose che capitano.. qualche mese fa un mio amico - nonchè fratello di una mia ex - ha urtato col paraurti posteriore della sua Gpunto un palo di segnaletica mentre faceva manovra all'interno del parcheggio di un iper.. ed ha pure i sensori di parcheggio. :?
Comunque concordo sul resto.. quando le spese per la sistemazione di un veicolo con un pò di anni sulle spalle cominciano a diventare esose in rapporto al valore stesso del mezzo, meglio valutare - con la dovuta attenzione - canali alternativi (come il tuo) o chiedersi se ne vale la pena. E se la tua non fosse stata premium, non credo avresti risparmiato molto ma il rapporto tra costo riparazione/valore del mezzo si faceva pericolosamente vicino.
Vabbè, magari il palo gli si era infilato tra un sensore e l'altro..![]()
Sei maliziso alquanto ultimamente.. :twisted: :twisted: che t'è preso??![]()
Ma nuoooh!..Ma dai!..Per una volta che scrivo qualcosa di NON malizioso, me lo fraintendi tutto!..
Io intendevo che magari il palo era tra un sensore e l'altro, e quindi non la macchina non lo aveva rilevato..anche se non so se sia possibile..