Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GLC 250 D, problemi con gli ammortizzatori.

GLC 250 D, problemi con gli ammortizzatori. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Due Mercedes in famiglia (e tre Smart), qualcosa penso di poterlo dire. Fino a qualche anno fa erano abbastanza indietro come service rispetto a Bmw (il prodotto invece penso sia migliore)
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Hai mai usufruito del Mobilo? (che non è il service normale)
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458
    Poi,
    mi sai dire.
    se fuori garanzia,
    il problema degenera....
     
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non hai letto evidentemente, ho scritto che questo servizio resta compreso facendo i tagliandi ufficiali regolari fino alla fine vita dell'auto (o 30 anni non ricordo) anche chi la compra dopo di te usata continuerà ad avere il Mobilo facendo i tagliandi ufficiali.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458
    Mi sa che non ci siamo capiti....
    Sto RIparlando della condensa che....*
    .....Tu dici essere a manuale

    * era la problematica che segnalavo io;
    di Mobilo stai parlando con Mauro
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Sì ... dopo due ore di attesa ho fatto arrivare un carro privato (mi hanno spiegato che le convenzioni pagano talmente poco e male i carri che questi rispondono alle convenzioni solo se non hanno altro da fare). Ho anche avuto un servizio Excellence di cinque anni, finito con un tetto rimontato o regolato male. Per fortuna le MB sono facili da manutenzionare presso i meccanici indipendenti.
     
  7. pakito195610

    pakito195610

    Iscritto:
    1594963451
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Per concludere, avevo già chiesto un preventivo alla mercedes per un altro GLC, credo che invece opterò per un Tucson Hiunday, costa 3 volte meno , vuol dire che mi incaxxerò 3 volte meno quando avrò dei problemi... Perdere un cliente per avere negato un intervento di poche centinaia di €...
     
    A U2511 piace questo elemento.
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Strano comportamento perchè il Mobilo non prevede l'invio di un carro attrezzi prima dell'arrivo sul posto del van Mobilo di MB quindi al massimo avresti aspettato il loro van e non un carro convenzionato, ovviamente do per scontato che avessi il Mobilo attivo (tagliandi annuali/chilometrici in service ufficiali) perchè se sei andato anche solo una volta da un generico hai voglia ad aspettare.
    Io avrei fatto reclamo alla Mercedes per questo comportamento.
    @arizona77 Si è scritto nel manuale la parte della condensa.
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458
    Strano,
    al mio amico non lo abbiano detto quando si e' presentato in conce.
    P.s.:
    Se c'e' scritto che chi se la ritrova se la tiene,
    forse bisognava metterlo nel contratto d' acquisto nel quadro relativo alla garanzia....
    Visto che il manuale arriva dopo che hai pagato
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Certo che avevo i tagliandi ufficiali, con il pacchetto Excellence sarei stato un fesso a non farli.

    Dalle mie parti non ho mai visto un veicolo di assistenza specifica MB (né Bmw), come invece capita di vedere in Germania e Austria

    Però ti dico molto serenamente che dopo una quindicina d'anni di "premium" sono molto disncantato: certo, sono vetture belle, ben fatte e gratificanti, non ci piove sopra, ma quando ti capita la rogna conta solo il capofficina di riferimento e/o le direttive della proprietà del tuo conce. Un tempo mi trovavo piuttosto bene con quello Bmw e appunto avevo qualcosa da ridire su MB, poi la situazione si è deteriorata per entrambi, mentre posso parlare bene per FCA sempre nella mia zona. Aggiungo anche che la flessibilità e disponibilità a risolvere "in tempo reale" un paio piccoli inconvenienti (causati tra l'altro dal sottoscritto, l'auto non ha colpa alcuna) da parte del service Subaru mi ha colpito notevolmente (in Bmw-MB anche per un rabbocco d'acqua, per dire, devi fare istanza in triplice carta bollata ... ad un certo punto uno si stufa). Con questa ora ho 5 anni di garanzia piena (uno abbondante già trascorso), ancora due tagliandi inclusi e poi vedremo.
     
    A Hugo58 e arizona77 piace questo messaggio.
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.692
    Piaciuto:
    9.458
    Non avrei saputo dirlo meglio
    P.s.: se penso a quello che ho pagato a BMW,
    tra i 2 acquisti del '13 e '17, manutenzione, riparazione per il topolino per 1760 Eurini....
    Mah....Da non credere....
     
    A U2511 piace questo elemento.
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    Capisco benissimo perché ci sono già passato. Attenzione che il salto da GLC a Tucson lo sentirai tutto e, visto che si parlava di ammortizzatori, senza alcuno "smorzamento" (tra l'altro scordati il comfort sullo sconnesso di cui benefici con il GLC), perché la differenza di prezzo non è solo "marchio" ma anche sostanza, e tanta (oltre che di segmento, Tucson è segmento C, il tuo è un "D").

    Mi pare che tu prenda le auto in NLT, occhio che la compagnia di NLT fa la differenza: in ogni caso io sono per provare nuove esperienze, almeno ogni tanto
     
  13. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Brutte esperienze capitano con tutti i marchi, io comunque avrei fatto un reclamo perchè il servizio è un tuo diritto chiederlo e un loro dovere eseguirlo perchè pagato nel tagliando annuale.
     
  14. pakito195610

    pakito195610

    Iscritto:
    1594963451
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Aksis,

    Tu cosa credi che io abbia fatto? Il reclamo l'ho fatto, mi sono sentito ripetere per ben 5 volte: " La mercedes non intende farsi carico...."
    Comunque il mio posto ha solo uno scopo: Avvisare i potenziali acquirenti del decadimento del servizio MB e rendere pubblico il mio disappunto.
    In quanto alla società di noleggio, è stata fin troppo brava a non chiedere la sostituzione in garanzia degli ammortizzatori anteriori e ha accettato di pagare.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.661
    Piaciuto:
    8.145
    I tagliandi sempre fatti e anche le riparazioni extra. È sul soccorso e sulla qualità di una riparazione i punti su cui sono caduti
     

Condividi questa Pagina