Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GLC 250 D, problemi con gli ammortizzatori.

GLC 250 D, problemi con gli ammortizzatori. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. pakito195610

    pakito195610

    Iscritto:
    1594963451
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Ho un GLC in Noleggio lungo termine dal mese di Dicembre 2016.
    Da subito, ha presentato problemi con gli ammortizzatori, si sentiva il "TAC" di fine corsa quando passavo su un dosso oppure quando prendevo una buca, questo problema è stato segnalato da vari utenti di questo modello.
    Dopo l'ultimo viaggio fatto in giro per l'Italia e dopo appena 64.000 Kms percorsi, gli ammortizzatori si sono scaricati completamente e il viaggio di ritorno è stato un incubo in quanto gli ammortizzatori non assorbivano più le malformazioni dell'asfalto e il comportamento dell'auto era instabile sopratutto nelle curve in autostrada.
    Porto l'auto in officina, faccio presente il problema e chiedo la sostituzione dei 4 ammortizzatori visto che il problema è lamentato da vari utenti, che l'auto ha percorso solo pochi Kms e che si tratta sicuramente di un difetto di progettazione. L'officina Linea uno di Torino contatta la società di noleggio e sostituisce soltanto gli ammortizzatori anteriori, non in garanzia ma a pagamento e mi dicono che se voglio che gli ammortizzatori posteriori vengano sostituiti, dovrò pagare...
    Scrivo al servizio clienti Mercedes che conferma quanto detto dall'officina e si rifiuta si sostituirli in garanzia, per loro si tratta di normale usura dopo appena 64.00 Kms percorsi e non di un difetto di fabbrica o di progettazione! Complimenti!!! Ci vuole una bella faccia tosta per fare affermazioni del genere e inutile dire che non mi sarei mai aspettato una risposta del genere da parte della mercedes.
    Se pensate che scegliere una Mercedes, marchio che fine a qualche anno fa era sinonimo di qualità, affidabilità e serietà, se pensate che spendendo di più avrete una qualità e un servizio migliore, sarete delusi come me...
    Il servizio si è dimostrato all'altezza delle altre case automobilistiche molto più economiche .
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Un difetto di fabbrica esce molto prima di 64.000km e bisogna anche vedere come sono stati fatti questi 64.000km ci sono persone che passano sui dossi (ad esempio) anche sui 60/70km/h e poi si lamentano se hanno problemi agli ammortizzatori.
    Più che Mercedes io direi che è la società di noleggio che non vuole tirare fuori il costo dei ricambi, dopotutto sono parti soggette ad usura e non rientrano nella normale garanzia, come succede con tutti i marchi.
     
  3. pakito195610

    pakito195610

    Iscritto:
    1594963451
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Forse non hai letto bene l'articolo, il "tac " si presentava già da subito e è andato sempre peggiorando; a Torino se prendi un dosso a 60 Km/h, decolli... Ho la guida tranquilla, rispetto i limiti imposti , e, conoscendo il difetto dell'auto, rallentavo anche sotto i 20 all'ora per evitare quel fastidioso rumore.
    Quindi per te è normale sostituire gli ammortizzatori dopo 64.000 Kms? A me non è mai capitato di doverli sostituirli in 46 anni di guida anche su auto che hanno percorso più di 200.00 Kms.
    Guarda anche sui forum stranieri e vedrai che molti si lamentano di questo problema.
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io ho fatto almeno 247.000 km senza sostituire mai gli ammortizzatori... e a quanto ne so, neanche chi ha continuato a guidarla li ha mai sostituiti.
     
  5. pakito195610

    pakito195610

    Iscritto:
    1594963451
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Cosa dire, sei stato fortunato...
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Quella degli "almeno 247.000" era una Opel Vectra B... invece con una Mazda 6 ho percorso 230.000 km senza sostituire mai gli ammortizzatori.
    Insomma, tutte auto "low cost" rispetto a una Mercedes.
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    io ho il/la GLK ora ha percoro 155mila km e nessun problema agli ammortizzatori e si che mi permetto anche qualche escursione in fuoristrada diciamo cosi' non troppo leggero,naturalmente modero molto le velocita' utilizzando tutta l'elettronica disponibile.
     
  8. pakito195610

    pakito195610

    Iscritto:
    1594963451
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    Questo è il punto, quando acquisti una Mercedes, credi di acquistare affidabilità e serietà, invece ti accorgi che è tutto un bluff...
    Anch'io come ho detto, ho percorso più di 200.000 Kms con altre auto e in vita mia non ho mai dovuto sostituire gli ammortizzatori...
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  9. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se il difetto si è presentato subito perchè hai atteso e non hai fatto subito controllare l'auto?
    Comunque ti garantisco che ho visto auto di tutti i tipi con ammortizzatori andati anche prima di 64.000km se poi hai le pneumatiche ciao
     
  10. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Non esiste un solo ammortizzatore, di un qualsiasi produttore, che possa fare il lavoro per il quale è progettato, dopo i chilometri che vantate di aver percorso.
    Conosco anche persone che mai hanno fatto un camio olio alla loro vettura, ma non mi sogno certo di dire che le altre auto sono scadenti perchè l'olio è stato sostituito.
    Gli ammortizzatori hanno vita utile intorno ai 100mila chilometri, e già a fine vita sono molto meno efficienti che da nuovi.
     
    A kofigrey piace questo elemento.
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Aksis capisco che ti piacciano le Mercedes e ce n'è motivo, ma finire a 64.000 km gli ammortizzatori non ce la facevo nemmeno io con le Bmw che sono notoriamente molto più delicate di sospensioni, che faccio citàà con pavè e rotaie e magari con salto sul colmo (non scherzo) perché son di fretta ... i canonici 100.000 come minimo mi sono sempre durati, e sulla Classe A W169 della moglie che la trattava anche peggio hanno fatto quasi 120.000 e sostituito solo perché volevamo arrivare a 200.000 km. Tra l'altro sulle mie 3 Touring quando li ho cambiati erano "non soddisfacenti" nella risposta, ma di certo non hanno manifestato un problema così forte come descritto dallo sfrotunato op.

    Che cedano ammortizzatori anche prima dei 64.000 km di cui si discute è assolutamente vero, ma si tratta appunto di difetti produttivi.

    Inaccettabile che su un GLC la casa madre non intervenga in correntezza commerciale, il prezzo che paghi all'acquisto non è quello di una Duster, con tutto rispetto per la Dacia
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  12. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    64000 Km sono molto sotto la media per la durata degli ammo ,che ci siano poi baracche come la mia che a 20/25 K sono morti non giustifica che la media sia così bassa.
     
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    mi dici che interesse avrei a raccontare una balla? pensi che sia un bugiardo?
     
  14. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Perchè mai devi leggere gli interventi in questo modo?
    Ti ho accusato di malafede o di voler inventare menzogne?
    La durata media degli ammortizzatori è quella descritta, perchè non solo ho lavorato nel settore, ma qualsiasi test effettuato da enti autonomi dimostra quello.
    Naturalmente ci sono le eccezioni, ma la regola è diversa.
    In buona fede un guidatore può credere che la sua vettura sia ancora in perfetto ordine, non credo debba ricordarti io che ci si abitua ai cambiamenti lenti, ma la realtà è diversa.
    Tutto qui.
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.222
    vedi, scritto cosi' e' tutto un altro paio di maniche,la mia auto fara' un eccezione e ti diro' ne sono estremamente felice .
     

Condividi questa Pagina