Quel che penso l'ho scritto. Basta leggere, e magari provare a comprendere.Da dove pensi che nascano i comportamenti delittuosi del genere umano? (...) pensi che sia frutto delle polveri sottili che obnubilano le menti, che sia un effetto da inquinamento atmosferico per via delle radiazioni atomiche, oppure pensi che sia stato un momento di follia che finito l'effetto si torna alla normalità!?
Ciò detto, o citi saggio, autore e capitolo in cui è stato scritto e dimostrato ciò che affermi con tanta sicumera, e cioé che i violenti/malvagi/criminali provengono ESCLUSIVAMENTE da contesti o famiglie violente/malvagie/criminali così come da famiglie violente/malvagie/criminali possono provenire ESCLUSIVAMENTE violenti/malvagi/criminali (e naturalmente viceversa, parlando di gentili/buoni/onesti) oppure faresti bene a cambiare tono e ad anteporre all'enunciazione di tali teoremi un più prudenziale "secondo me" o "io credo che" o ancora il classico "IMHO" perché, ripeto, un uomo -qualunque uomo- è un filino più complesso della fotocopia sbiadita dei suoi genitori o del suo quartiere.