Suby01
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Saresti un uomo con tanta pazienzapi_greco ha scritto:ma se proprio volessi montare le catene anche dietro?
Saresti un uomo con tanta pazienzapi_greco ha scritto:ma se proprio volessi montare le catene anche dietro?
Candidabile a Vigile del Fuoco volontario (ci mancherebbe solo il Defender)Suby01 ha scritto:Saresti un uomo con tanta pazienzapi_greco ha scritto:ma se proprio volessi montare le catene anche dietro?![]()
miiiii se mi getto dalla torre nel telo faccio il buco... chiamatemi grisù... non vorrei che poi le catene posteriori toccassero contro ammortizzatori o simili...U2511 ha scritto:Candidabile a Vigile del Fuoco volontario (ci mancherebbe solo il Defender)Suby01 ha scritto:Saresti un uomo con tanta pazienzapi_greco ha scritto:ma se proprio volessi montare le catene anche dietro?![]()
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Suby01 ha scritto:Già mettersi a montare 4 catene è una palla, in più ho speso un centino per delle maggi trak usate (praticamente nuove) e non mi va spenderne altrettanti (sempre a trovarle) sapendo che probabilmente non dovrò mai montarle
P.S. come diceva Arhat (a proposito ma che fine ha fatto???) se metto 4 catene sulla Subaru poi posso anche mettermi la lama davanti e fare da spazzaneve
bentornatoarhat ha scritto:Suby01 ha scritto:Già mettersi a montare 4 catene è una palla, in più ho speso un centino per delle maggi trak usate (praticamente nuove) e non mi va spenderne altrettanti (sempre a trovarle) sapendo che probabilmente non dovrò mai montarle
P.S. come diceva Arhat (a proposito ma che fine ha fatto???) se metto 4 catene sulla Subaru poi posso anche mettermi la lama davanti e fare da spazzaneve
Esatto! :lol:
La stagionatura del mio giunto viscoso procede bene grazie, anche se qualche volta ho montato le catene (rigorosamente asse anteriore please) per qualche pendenza elevata o ghiaccio totale .
Ma questa storia della sostituzione del giunto per un 'rumorino' mi suona strana, la rottura non dovrebbe essere molto sonora ?
Non è che era un cuscinetto di un albero del cambio ma già che c'erano e che paga il cliente .... "ma cambiamo anche il giunto va" ....
Bentornato, come stai?arhat ha scritto:Suby01 ha scritto:Già mettersi a montare 4 catene è una palla, in più ho speso un centino per delle maggi trak usate (praticamente nuove) e non mi va spenderne altrettanti (sempre a trovarle) sapendo che probabilmente non dovrò mai montarle
P.S. come diceva Arhat (a proposito ma che fine ha fatto???) se metto 4 catene sulla Subaru poi posso anche mettermi la lama davanti e fare da spazzaneve
Esatto! :lol:
La stagionatura del mio giunto viscoso procede bene grazie, anche se qualche volta ho montato le catene (rigorosamente asse anteriore please) per qualche pendenza elevata o ghiaccio totale .
Ma questa storia della sostituzione del giunto per un 'rumorino' mi suona strana, la rottura non dovrebbe essere molto sonora ?
Non è che era un cuscinetto di un albero del cambio ma già che c'erano e che paga il cliente .... "ma cambiamo anche il giunto va" ....
pi_greco ha scritto:Bentornato, come stai?arhat ha scritto:Suby01 ha scritto:Già mettersi a montare 4 catene è una palla, in più ho speso un centino per delle maggi trak usate (praticamente nuove) e non mi va spenderne altrettanti (sempre a trovarle) sapendo che probabilmente non dovrò mai montarle
P.S. come diceva Arhat (a proposito ma che fine ha fatto???) se metto 4 catene sulla Subaru poi posso anche mettermi la lama davanti e fare da spazzaneve
Esatto! :lol:
La stagionatura del mio giunto viscoso procede bene grazie, anche se qualche volta ho montato le catene (rigorosamente asse anteriore please) per qualche pendenza elevata o ghiaccio totale .
Ma questa storia della sostituzione del giunto per un 'rumorino' mi suona strana, la rottura non dovrebbe essere molto sonora ?
Non è che era un cuscinetto di un albero del cambio ma già che c'erano e che paga il cliente .... "ma cambiamo anche il giunto va" ....
Perchè catene solo davanti?
minchia quasi 20km/l di media, io sto a 15-16.pi_greco ha scritto:http://www.spritmonitor.de/de/user/JensJensen.html
Questo utente dopo oltre 200Mm ha ricomprato una legacy diesel, se fosse stata disastrosa, visto che in passato recente ha avuto due ford, non credo ne avrebbe comprata un'altra... comunque abbiamo i medesimi cosnumi medi...
io la pala ce l'ho, nel bagagliaio, in realtà è solo uno dei vecchi badili dell'orto paterno con il manico segato per accorciarlo.arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:Bentornato, come stai?arhat ha scritto:Suby01 ha scritto:Già mettersi a montare 4 catene è una palla, in più ho speso un centino per delle maggi trak usate (praticamente nuove) e non mi va spenderne altrettanti (sempre a trovarle) sapendo che probabilmente non dovrò mai montarle
P.S. come diceva Arhat (a proposito ma che fine ha fatto???) se metto 4 catene sulla Subaru poi posso anche mettermi la lama davanti e fare da spazzaneve
Esatto! :lol:
La stagionatura del mio giunto viscoso procede bene grazie, anche se qualche volta ho montato le catene (rigorosamente asse anteriore please) per qualche pendenza elevata o ghiaccio totale .
Ma questa storia della sostituzione del giunto per un 'rumorino' mi suona strana, la rottura non dovrebbe essere molto sonora ?
Non è che era un cuscinetto di un albero del cambio ma già che c'erano e che paga il cliente .... "ma cambiamo anche il giunto va" ....
Perchè catene solo davanti?
e perchè 4 se non monti anche la pala ? ,,
quasi 20 e talvolta oltre, cmq se avesse avuto rogne importanti a motore e giunto non credo avrebbe riomprato una legacy sostanzialmente analoga meccanicamente.Suby01 ha scritto:minchia quasi 20km/l di media, io sto a 15-16.pi_greco ha scritto:http://www.spritmonitor.de/de/user/JensJensen.html
Questo utente dopo oltre 200Mm ha ricomprato una legacy diesel, se fosse stata disastrosa, visto che in passato recente ha avuto due ford, non credo ne avrebbe comprata un'altra... comunque abbiamo i medesimi cosnumi medi...
Chissá se a 230.000 ci é arrivato col motore originale![]()
pi_greco ha scritto:io la pala ce l'ho, nel bagagliaio, in realtà è solo uno dei vecchi badili dell'orto paterno con il manico segato per accorciarlo.arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:Bentornato, come stai?arhat ha scritto:Suby01 ha scritto:Già mettersi a montare 4 catene è una palla, in più ho speso un centino per delle maggi trak usate (praticamente nuove) e non mi va spenderne altrettanti (sempre a trovarle) sapendo che probabilmente non dovrò mai montarle
P.S. come diceva Arhat (a proposito ma che fine ha fatto???) se metto 4 catene sulla Subaru poi posso anche mettermi la lama davanti e fare da spazzaneve
Esatto! :lol:
La stagionatura del mio giunto viscoso procede bene grazie, anche se qualche volta ho montato le catene (rigorosamente asse anteriore please) per qualche pendenza elevata o ghiaccio totale .
Ma questa storia della sostituzione del giunto per un 'rumorino' mi suona strana, la rottura non dovrebbe essere molto sonora ?
Non è che era un cuscinetto di un albero del cambio ma già che c'erano e che paga il cliente .... "ma cambiamo anche il giunto va" ....
Perchè catene solo davanti?
e perchè 4 se non monti anche la pala ? ,,
Pensavo 4 per non perdere motricità sulle posteriori e non stressare il giunto centrale, perchè, non ti sembra una buona idea?
Infine ribentornato e ridomando come stai.
non sono del tutto convinto, resto dell'idea che forse 4 catene sia meglio di 2, resta il dubbio se non ci siano problemi per passaruote e sospensioni/freni al posteriore e perchè il manuale della casa prescriva solo le anterioriSuby01 ha scritto:pi_greco ha scritto:io la pala ce l'ho, nel bagagliaio, in realtà è solo uno dei vecchi badili dell'orto paterno con il manico segato per accorciarlo.arhat ha scritto:pi_greco ha scritto:Bentornato, come stai?arhat ha scritto:Suby01 ha scritto:Già mettersi a montare 4 catene è una palla, in più ho speso un centino per delle maggi trak usate (praticamente nuove) e non mi va spenderne altrettanti (sempre a trovarle) sapendo che probabilmente non dovrò mai montarle
P.S. come diceva Arhat (a proposito ma che fine ha fatto???) se metto 4 catene sulla Subaru poi posso anche mettermi la lama davanti e fare da spazzaneve
Esatto! :lol:
La stagionatura del mio giunto viscoso procede bene grazie, anche se qualche volta ho montato le catene (rigorosamente asse anteriore please) per qualche pendenza elevata o ghiaccio totale .
Ma questa storia della sostituzione del giunto per un 'rumorino' mi suona strana, la rottura non dovrebbe essere molto sonora ?
Non è che era un cuscinetto di un albero del cambio ma già che c'erano e che paga il cliente .... "ma cambiamo anche il giunto va" ....
Perchè catene solo davanti?
e perchè 4 se non monti anche la pala ? ,,
Pensavo 4 per non perdere motricità sulle posteriori e non stressare il giunto centrale, perchè, non ti sembra una buona idea?
Infine ribentornato e ridomando come stai.
già chiesto io, ma non mi ha spiegato cosa significhi in termini pratici.
Non trovo la discussione in cui si faceva vedere una legacy con le ruote posteriori sollevate in cui Arhat metteva in dubbio che fosse vero
http://forum.quattroruote.it/posts/list/30/46842.page
oh my god, è l'esatto contrario. sulle pleiadi le ruote anteriori sono dirette, le posteriori tramite giunto viscoso ergo oltre alla quota costante di trazione che va al retrotreno per "setup del giunto" l'aumento di quota al retrotreno si realizza se l'anteriore slitta ....
EDIT: è tutto su quel thread, più sotto![]()
Suby01 ha scritto:minchia quasi 20km/l di media, io sto a 15-16.
Panoramico ha scritto:Suby01 ha scritto:minchia quasi 20km/l di media, io sto a 15-16.
Lascia perdere, è una battaglia persa in partenza. Io da CDB sto a 6.6/6.8 e ho lasciato scritto di sopprimermi se scendo sotto a quel consumo.
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa