ottovalvole ha scritto:riguardo alle vendite bisognerebbe calcolarla in percentuale rispetto al mercato perchè sennò sembra che ne stanno vendendo pochissime ma in realtà è il mercato in generale che va sempre più a perdere.
Il dato delle vendite assolute vede primeggiare e non di poco la 147 (nel primo anno vendette circa 100.000 in Europa ed il secondo anno poco meno). La G10 si è fermata ben al di sotto di questo dato.topomillo ha scritto:ottovalvole ha scritto:riguardo alle vendite bisognerebbe calcolarla in percentuale rispetto al mercato perchè sennò sembra che ne stanno vendendo pochissime ma in realtà è il mercato in generale che va sempre più a perdere.
si certo questo era sottointeso
![]()
Corazon Habanero ha scritto:Il dato delle vendite assolute vede primeggiare e non di poco la 147 (nel primo anno vendette circa 100.000 in Europa ed il secondo anno poco meno). La G10 si è fermata ben al di sotto di questo dato.topomillo ha scritto:ottovalvole ha scritto:riguardo alle vendite bisognerebbe calcolarla in percentuale rispetto al mercato perchè sennò sembra che ne stanno vendendo pochissime ma in realtà è il mercato in generale che va sempre più a perdere.
si certo questo era sottointeso
![]()
Credo che il dato percentuale sia paragonabile a quello della G10. C'è da dire però che la 147 doveva vedersela in Italia oltre che con la Golf, che vendeva comunque meno dell'Alfa, anche con la Stilo che era di gran lunga la segmento C più venduta.
Ora questo problema nemmeno si pone.
kanarino ha scritto:La 147 all'epoca aveva una gamma di motori meno articolata della Giulietta infatti aveva solo benzina aspirati (che non conumavano neanche poco) nessun motore a gpl e poi si passava direttamente ai 1.9 jtdm....però la Giulietta è vero anche che è uscita in un periodo poco roseo per il mercato dell'auto ed a maggior ragione per il gruppo Fiat.
La curiosità mia più che altro è sapere quanti qui dentro, ex possessori di 147 sono passati alla Giulietta, e se rimpiangono o meno la 147.
Per quel che mi riguarda riconosco i difetti progettuali della 147 (soprattutto per quanto riguarda alcuni assemblaggi) ne apprezzo moltissimo la tenuta, e la guida, diciamo che me la sento "cucita addosso" per le mie attuali esigenze è veramente perfetta....poi vabbè a livelo di linea ognuno ha i suoi gusti, io personalmente la trovo ancora decisamente gradevole.
Fancar_ ha scritto:Se dovessi fare una pagelle facendo le dovute proporzioni rapportate ai tempi
147 / Giulietta
Varietà motori ****/****1/2 (mezza stella in più per la Giulietta)
Finiture ****/***1/2 (mezza stella in più per la 147)
Qualità ***1/2/ **** (mezza stella in più per la Giulietta)
Comportamento su strada *****/**** (1a stella in più per la 147)
appeal/immagine *****/**** (1a stella in più per la 147)
Sicurezza passiva ***/***** (2 stelle in più per la Giulietta)
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa