Carissimi, vi ringrazio sentitamente per la calorosa accoglienza e per gli utilissimi suggerimenti postati che terrò in debita considerazione

. Sinceramente, neanch'io ho esattamente capito il motivo per il quale il moderatore mi ha chiuso il topic (credo si scriva così) per trasferirmelo su questo che tratta esclusivamente della Giulietta con cambio TCT e non dell'auto in generale come interessa a me. Ma tant'è, per me va bene lo stesso. Spero solo non si arrabbi l'autore di questa discussione per la mia - del tutto involontaria - "intrusione" :? . Comunque, quoto il parere di molti di voi nel reputare davvero ben realizzata la nuova media italiana. Non sarà, magari, costruita come una BMW Serie 1 o un'Audi A3, ma da quest'ultime - secondo me - le differenze non son poi così marcate. Mi sono, infatti, recato a visionarla in concessionaria (mi sono pure accomodato su una Exclusive) e devo ammettere con tutta franchezza l'ottimo lavoro svolto dall'Alfa Romeo per quest'auto. Ogni particolare sembra curato a dovere e le "pecche" son davvero veniali, al punto di doverle cercare con molta attenzione. Per quanto mi riguarda, siamo allo stesso - ottimo - livello delle nuove Citroen C4 Exclusive e Opel Astra Cosmo, recentemente visionate e provate. Sinceramente, non immaginavo che le odierne berline del seg. C fossero così ben realizzate e, soprattutto, così comode e sicure su strada. Per il momento, il vero difetto della Giulietta 2.0 JTDM 170 CV Exclusive è il prezzo di listino finale, che svetta - full-optional - a ben 36.875,00 ? :shock:, contro i 30.849,57 ? della Citroen C4 2.0 HDi 150 CV FAP Exclusive e i 32.995,00 ? dell'Opel Astra 2.0 CDTi 165 CV Cosmo, entrambe con dotazione (di serie ed optional) del tutto equivalente all'Alfa Romeo. Insomma, più che gli optional a pagamento, sulla Giulietta "pesa" molto il prezzo di partenza più alto rispetto le dirette concorrenti. Gli optional selezionati per la Giulietta, infatti, son del tutto assimilabili a quelli di Citroen ed Opel, tutte tre con dotazioni di serie molto simili. Per l'italiana sono:
- vernice metallizzata;
- interni in pelle intrecciata cuoio, con cuciture color cuoio;
- cerchi in lega da 17" eleganti a raggi, con pneumatici 225/45 (inclusi nell'allestimento Exclusive);
- navigatore satellitare con mappa Europa su SD Card;
- impianto Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti e subwoofer;
- kit fumatori;
- retrovisore interno elettrocromico;
- sedili ant. riscaldabili;
- allarme con superbloccaggio (include: Safe lock superbloccaggio);
- sedili ant. regolabili elettricamente con memoria;
- proiettori con finizione scura;
- batticalcagno in alluminio;
- inserto in alluminio spazzolato scuro;
- pedaliera sportiva in alluminio;
- cristalli post. oscurati;