porazzi63 ha scritto:in germania se hai una auto con colori arancione giallo le assicurazioni danno uno sconto perche sono visibili da una distanza maggiore rispetto ad altri coloriMultiJet150 ha scritto:porazzi63 ha scritto:si ma devono fare gli interni chiari grigi panna beige ai teutonici vanno pazzi per gli interni chiari anche bianchi per le versioni piu sportiveMultiJet150 ha scritto:Luigi-82 ha scritto:BufaloBic ha scritto:MultiJet150 ha scritto:L'Alfa Romeo decide di attaccare il mercato tedesco con la versione Super.
Infatti, la versione super accessoriata, sbarcherà per prima sul suolo tedesco e successivamente anche in Italia.
La Giulietta Super monta il motore 1.4 cc TB a benzina, da 120 cavalli. Il prezzo fissato per questo modello è di 17.900 ? ed avrà, a partire dalla versione base, anche il sistema Start&Stop e il dispositivo DNA.
Auguri Giulietta, impresa ardua in suolo Germanico, ma, sono convinto che ce la puoi fare !
Intendono proseguire con la crescita nel mercato tedesco e adottano una strategia aggressiva. Secondo me non fanno bene perchè la Giulietta è un'auto vincente, è fatta molto bene per cui si vende da sola e più ytempo passa più è apprezzata, personalmente avrei atteso un po prima di far uscire la versione Super proprio perchè l'auto è già in crescita senza sostegno alcuno nei mercati che contano UK, Francia e Germania: nel primo ha già raggiunto il target delle 2000 auto al mese, nel secondo si è avvicinato di molto e nel terzo deve lavorare per arrivare alle 2500 al mese ma ci deve arrivare senza promozioni così come è arrivata alle 1332 di marzo 2011. L'obbiettivo deve essere raggiunto ritoccando i prezzi di listino non effettuando modelli in promozione, a meno che questa Super non sarà un modello che resterà per sempre cioè non è altro che un allestimento particolare che si aggiunge agli altri per allargare l'offerta. Allora il discorso cambia
Si e no. Si per quanto riguarda il successo ottenuto in altri paesi, no per quanto riguarda il mercato tedesco. Benchè apprezzata da tutta la stampa specializzata le vendite non sono ancora decollate. I numeri che riporti per quel mercato non sono considerati "adeguati". In germania continuano a vendersi 6.000 (dico SEIMILA) Audi A3 al mese.
Sempre a proposito di esterofilia.........
Mi permetto di aggiungere, una politica così aggressiva anche sul prezzo, sfida i concorrenti direttamente in casa loro, teoricamente, potrebbe far decollare le vendite e contemporaneamente sfidare i concorrenti sul prezzo. Nel caso le vendite dovessero aumentare notevolmente in Germania, gli altri, sarebbero costretti a diminuire i prezzi lasciando sul terreno gli alti margini che sono abituati a fare indisturbati e ripeto, in casa loro. Questo in gergo calcistico significa giocare in attacco anziché in difesa. In gergo commerciale, significa, invertire le parti, significa fare i DRIVER e per la prima volta, i concorrenti potrebbero essere costretti a fare i FOLLOWER !
Brava Alfa Romeo, OTTIMA MOSSA !
Va benissimo per gli interni, ma che non le chiedano con la carrozzeria Gialla e/o arancione.
Sai, mi è capitato di vedere sull'autostrada da Lugano a Lucerna, soprattutto BMW che andavano verso la Germania, di colori letteralmente "folli". Tipo un arancione o un giallo da auto di servizio dell'ANAS ! :shock: :shock: :shock:
per il problema del volante con il pelo non so rispondere sara colpa dei crauti :lol:
Ah ah ah ah ah ah ah ah, come fai a sapere che una aveva anche il volante con il pelo ????? Poi, sui vetri laterali posteriori e sul lunotto, aveva una specie di pizzo di circa 2-3 cm che seguiva tutto il perimetro dei vetri.
Qualcuno penserà che sto scherzando, in realtà è tutto vero al 100 %.
Mi ricordo che il pelo sul volante era così spesso e alto, che le mani del "FIERO PILOTA", scomparivano letteralmente all'interno dello stesso.
Ecco, almeno a questi, per favore, la Giulietta NO ! Non vendiamola !