angelo0
0
:lol: :lol:jackari ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Beh il fatto che abbiano assunto 7.000 lavoratori non è mica una brutta cosa, se pensi che quelli italiani ancora sono in alto mare con l'occupazione.jackari ha scritto:franco58pv ha scritto:il discorso fila, però ocio che l'europa ed in particolare l'italia potrebbero andare incontro ad una crisi lunghissima, sicuro che sia la scelta giusta aspettare e non buttare fuori nulla ? anche perchè la crisi potrebbe arrivare pure in brasile e negli usa.ottovalvole ha scritto:,la mancanza di modelli è una cosa grave ma non la più grave,credo che stanno aspettando un momento in cui il mercato europeo comincia a crescere e quindi vale la pena investire in modelli nuovi. .
A me sembra che la das auto macini quote su quote occupando ogni nicchia possibile ed immaginabile
quote su quote ma portano utili? e quanti? e perchè allora in germania hanno assunto solo 7.000 lavoratori nuovi rispetto ai 28.000 nel resto del mondo (notizia di oggi)?
se ne assumi SOLO 7.000 a fronte di 28.000 in tutto il mondo vuol dire che stai pesantemente delocalizzando e se delocalizzi vuol dire che i profitti li fai su altri mercati o quantomeno producendo non nei paesi sviluppati. se poi vai a vedere quanti sono gli operai su quei 7000 -io immagino ben pochi- ti rendi conto che forse non è tanto remunerativo investire nei mercati come quello europeo se non si dispone della possibilità di nuovi stabilimenti in paesi "a basso costo". quindi anche la vw non è che vada tanto bene con il mercato interno pur essendo forse la casa che ha maggiori quote di mercato in europa.
pertanto si può capire l'atteggiamento della fiat oltremodo prudente rispetto agli investimenti in italia e per il mercato italiano.è meglio fare prima quelli nei paesi dove fare industria costa poco e nei mercati emergenti dove si vende piuttosto che non italia. questa è la triste realtà frutto della globalizzazione non ci si può fare niente ma è così.
con questo non voglio giustificare la mediocre gestione del gruppo da parte del "supermanager" canadese
Ingolstadt / Foshan, 2011/01/12
Nuovo stabilimento produttivo in Cina dal 2013 Audi A3
- Foshan: secondo lavoro per Audi in Cina
- CEO Rupert Stadler: "pietra miliare più importante nella nostra
strategia di crescita per la Cina "
- espandere la capacità totale in Cina fino a 700.000 vetture all'anno
Audi amplierà la propria presenza in Cina e produrre in modo significativo dal 2013 in un nuovo stabilimento nella Cina meridionale. Su una superficie di 100 ettari determinato FAW-VW a Foshan attualmente una produzione completa con un reparto presse, carrozzeria, verniciatura e montaggio. La fabbrica darà lavoro a circa 4.000 persone dal 2013. La joint venture FAW-VW, è coinvolto Audi in collaborazione con il partner FAW cinese e la Volkswagen ha investito in Cina nei prossimi cinque anni, circa tre miliardi di euro di prodotti, produzione e vendita del marchio Audi. "Con il nostro partner, e la Cina FAW ci si collega più di 20 anni di storia ", ha dichiarato Rupert Stadler, Presidente della Audi AG, durante la cerimonia di annunciare il nuovo sito di produzione." Per affrontare le sfide del futuro insieme, abbiamo intenzione di ampliare la nostra presenza in Cina in modo significativo e la nostra rafforzare il partenariato strategico. è il nuovo impianto è una pietra miliare significativa nella nostra strategia a lungo termine di crescita nel Regno di Mezzo. " L'annuncio del nuovo sito si è svolta oggi a Foshan, una cerimonia, al fianco di Rupert Stadler, Presidente del Consiglio di AUDI AG e l'intero Audi bordo professor Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Sorveglianza della Audi AG, Xu Jianyi, Presidente del Gruppo FAW Corporation e An Tiecheng, presidente di FAW-VW e funzionari leader della regione di Guangdong hanno preso parte. Nella città settentrionale di Chang-Chun, la Audi è già più di 20 anni - con il partner FAW stessa - rappresentata lì e costruisce la Audi A4 e la Audi A6 ciascuno nella versione lunga e la Audi Q5. La capacità produttiva a Changchun aumenterà nei prossimi anni a 500000-550000 auto, mentre uno è previsto per volume di produzione Foshan di circa 150.000 200.000 vetture. In modo che entrambe le piante insieme hanno un potenziale di fino a 700.000 veicoli l'anno. A Foshan posizione, un nuovo membro della famiglia Audi A3 sarà prodotto. Audi in Cina è leader di mercato nel segmento premium e ha da gennaio a ottobre 253 vetture 739 consegnate ai clienti (inclusa Hong Kong), il 32 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Entro la fine dell'anno, i primi 300.000 auto saranno vendute. Il Gruppo Audi consegnate circa 1.092.400 nel 2010, le automobili del marchio Audi per i clienti. La società ha realizzato un fatturato di ? 35400000000 e un utile operativo di ? 3,3 miliardi nel primo semestre del 2011, il Gruppo Audi ha venduto 652 970 veicoli con i quattro anelli e di vendita (? 21500000000 ) e risultato operativo (? 2,5 miliardi) ha raggiunto livelli record. Audi produce veicoli a Ingolstadt e Neckarsulm, Gyor (Ungheria), Changchun (Cina) e Bruxelles (Belgio). Fine del 2007, l'inizio della produzione CKD della Audi A6, l'Audi A4 nel mese di ottobre 2008 e luglio 2010, la Audi Q5 a Aurangabad, in India. Dal Maggio 2010 rotoli, la nuova Audi A1 nello stabilimento di Bruxelles. La Audi Q3 sarà prodotta dal giugno 2011 a Martorell (Spagna). La società opera in oltre 100 mercati in tutto il mondo. 100-controllate di AUDI AG, tra cui la Audi Hungaria Motor Kft., Automobili Lamborghini Holding SpA (Sant'Agata Bolognese / Italia) e quattro GmbH (Coventry). Audi occupa attualmente circa 60.000 persone, di cui circa 46 600 in Germania. Per il "All'avanguardia della tecnica" per sostenere il Marchio dei quattro anelli ha in programma 2011-2015 oltre 11000000000 ? da investire principalmente in nuovi prodotti. Entro il 2015 Audi progetta di espandere il proprio numero di modelli a 42. Audi è stata a lungo a molti livelli della propria responsabilità sociale - nel senso di un futuro vivibile per le generazioni a venire. La tutela dell'ambiente, conservazione delle risorse, competitività internazionale e di una sostenibile politica delle risorse umane pertanto costituire la base di business per il successo duraturo di Audi. L'impegno ambientale della AUDI AG si riflette anche nella Fondazione Audi per l'Ambiente. Il termine "mobilità Audi equilibrato", le attività dell'azienda verso un obiettivo grande - il bilancio neutro di CO2 mobilità olistico.