SediciValvole ha scritto:
.... sono (forse erano) le uniche 2 auto ad avere un due litri biturbo ma nate con 2 vocazioni opposte e ognuna esprime il meglio della sua vocazione. Ovvio che la Delta non è più veloce della Serie1 ma è anche ovvio che i passeggeri della Serie1 un viaggio di 100km non se lo farebbero manco pagato mentre sulla Delta ci manca poco che passa l'Hostess! Comunque della Delta ne parlano altrettanto bene,non è ai livelli della BMW ma fra tenuta di strada e prestazioni se la cava egregiamente,bisognerebbe aspettare il 2.0 Twinturbo montato sulla Giulietta...
La Bmw esprime il meglio della propria vocazione, la Delta no.
La serie 1 ha una meccanica di prim'ordine, derivata dal segmento superiore, con un ventaglio di motorizzazioni ampio e di grande livello.
La Delta deriva pienamente da una generalista, non ha nulla delle qualità tipiche della storia Lancia, neppure il design o l'eleganza.
Ed il pubblico, che del tutto ignaro non è, ha premiato la serie 1 (200mila unità all'anno) ed ha affossato la Delta...