Fancar_ ha scritto:
ale20 ha scritto:
Tra l'altro una 159 TBi viene via praticamente allo stesso prezzo di una Giulietta ben equipaggiata. Quest'ultima sarà più moderna (ma quanto a fascino estetico una 159 berlina o Wagon non le ha certo molto da invidiare), ma non può vantare le stesse raffinatissime sospensioni
Ma neanche lo stessa qualità dei materiali interni, come ad esempio il volante, plancia, pannelli porta ecc.
L'assemblaggio invece è un pò superiore sulla Giulietta, soprattutto a livello di carrozzeria, con accoppiamenti di nuova generazione.
...Scusa se metto un ?
quando presi la prima 159 2.2L la trovai OK,mesi dopo un mio amico prese la 1.9
diesel da 150CV e notai la diversita del motore ma non della macchina in se. tre anni dopo il mio stesso amico compró la TI berlina ,e notai che la macchina nonstante almeno all'apparenza fosse uguale, alla prima, notai che gia nel stare dentro sembrava un altra macchina.Andava meglio,sembrava piu curata, c'era piu silenzio.
Dopo di che camprai la spider TBI é stavo in un'altro mondo, eppure sembrano uguali almeno dentro, ma sotto sotto é cambiato di molto,l anno passato provai una berlina TBI,e finalmente mi sentivo in un alfa anche se ,molto silenziosa ,senza vita o senza sound? ma provavo una macchina finalmente dopo tanto ma tanto tempo.................. un paio di settimane fa ,finalmente provo la nuova Giulietta 2.0l veramente ottima sia di motore ,trazione, tenuta,comfort, veramente un buonissimo lavoro.
Solo che stavolta ho comprato con piu ragione che col metodo del nuovo prodotto miglior prodotto. Vero! il nuovo prodotto é dovrebbe essere sempre meglio del vecchio,io lo credo solo quando, questo rimane vecchio e mai migliorato. La mia esperienza e prove fatte su 159 ho potuto vedere i miglioramenti di questa macchina, e questo mi ha fatto scegliere la 159,a parte il fatto che mi costa meno e tenco piu spazio.
Quindi ,non credo che la 159 sia vecchia,io la vedo piu maturata,e qui la Fiat dovrebbe rivalutare questa macchina, e dire cio che é cambiato,non si puo solo credere che hanno preso un nuovo motore TBI o un 2.0l diesel é tutto finisce li,qualcosa d'altro l'hanno pur cambiato ? un po come la Golf che dura da 36 anni.