Scrivo su questo forum da quando l'hanno aperto (anche se molto poco) e chi c'è da allora sa che 6 anni fa avevo preso una opel astra 1.9 Mjet 150cv preferendola alla 147 stesso motore per via dell'ncap e dello spazio interno di quest'ultima.
da un paio d'anni volevo cambiare l'astra perchè l'avevo presa diesel per andare da una persona lontana che ora non c'è più e quindi non mi serviva più un diesel e poi c'era il suo ricordo associato alla macchina. Ma i soldi non crescono sugli alberi quindi l'ho tenuta ma lo scorso inverno un simpaticone ha pensato di venirmi addosso senza conseguenze per me e con qualche danno costoso da riparare alla macchina ma tanto torto lui quindi macchina riparata ma la cosa mi ha molto avvilito e questo ha dato fatto scattare la molla per cambiarla. La decisione è presa l'auto la cambio.
A inizio anno vado al motor village dove parcheggio senza problemi pur avendo un'opel (chi frequenta il forum fiat sa che qeusto è un vecchio tormentone) e provo la mito e la bravo entrambe turbo entrambe benzina.
Prenderei la mito ma per me che sono abituato ad una segmento C è troppo piccola e poi nel frattempo mio padre mi "frega" l'idea e se la ordina come seconda auto. la bravo mi piace ma per entrambe c'è il discorso cambio automatico: faccio un bel tragitto in città ogni giorno per andare a lavoro e della frizione (pesantissima sull'astra) mi son proprio stufato.
Provo a questo punto la golf DSG ed è quello che cerco oltretutto è più corta della bravo di 15cm e questo giova al cortile.
Si parla nel frattempo della Giulietta, un amico esterno in Fiat mi parla delle date escono le foto i dati ma nel frattempo vw mi offre il 14% di sconto + estensione di due anni.
Chiedo in Alfa e mi dicono che il debutto della Giulietta previsto per l'8 Maggio verrà ritardato ulteriormente, alcuni conce non sapevano nemmeno la data... chiedo scontistica al debutto? mi dicono massimo 7% dipende dalle versioni.. chiedo del doppia frizione e mi dicono fine anno.
Non volendo aspettare ho preso una Golf 1.4 TSI 160cv col DSG e ne sono contento a carte i consumi di 9km/l di media con molta città che spero migliorerranno.
La settimana scorsa ho parcheggiato in centro a Torino vicino ad una Giulietta Quadrifoglio verde bianca, la mia golf è nera.
Mi sono messo a guardare le due auto vicine: sono belle entrambe, la giulietta più moderna e sensuale la golf più equilibrata e fine. La giulietta l'avrei presa tranquillamente anche sei i 15cm di lunghezza in più mi avrebbero creato qualche problema in cortile ma pagarla a prezzo quasi pieno appena uscita e senzo automatico no e dovendo pure aspettare ancora mesi per la consegna no. Ovviamente non avrei preso la QV per il consumo ma la mair 170cv che rispetto alla mia golf è più pronta ai medi giri ma allunga meno ed ha un sound migliore.
Guardandole come auto a tutto tondo stavolta il gruppastro ce l'ha fatta a fare un'auto che non abbia punti deboli (secondo me) rispetto alla concorrenza peccato che sia arrivato lungo, almeno per me.
da un paio d'anni volevo cambiare l'astra perchè l'avevo presa diesel per andare da una persona lontana che ora non c'è più e quindi non mi serviva più un diesel e poi c'era il suo ricordo associato alla macchina. Ma i soldi non crescono sugli alberi quindi l'ho tenuta ma lo scorso inverno un simpaticone ha pensato di venirmi addosso senza conseguenze per me e con qualche danno costoso da riparare alla macchina ma tanto torto lui quindi macchina riparata ma la cosa mi ha molto avvilito e questo ha dato fatto scattare la molla per cambiarla. La decisione è presa l'auto la cambio.
A inizio anno vado al motor village dove parcheggio senza problemi pur avendo un'opel (chi frequenta il forum fiat sa che qeusto è un vecchio tormentone) e provo la mito e la bravo entrambe turbo entrambe benzina.
Prenderei la mito ma per me che sono abituato ad una segmento C è troppo piccola e poi nel frattempo mio padre mi "frega" l'idea e se la ordina come seconda auto. la bravo mi piace ma per entrambe c'è il discorso cambio automatico: faccio un bel tragitto in città ogni giorno per andare a lavoro e della frizione (pesantissima sull'astra) mi son proprio stufato.
Provo a questo punto la golf DSG ed è quello che cerco oltretutto è più corta della bravo di 15cm e questo giova al cortile.
Si parla nel frattempo della Giulietta, un amico esterno in Fiat mi parla delle date escono le foto i dati ma nel frattempo vw mi offre il 14% di sconto + estensione di due anni.
Chiedo in Alfa e mi dicono che il debutto della Giulietta previsto per l'8 Maggio verrà ritardato ulteriormente, alcuni conce non sapevano nemmeno la data... chiedo scontistica al debutto? mi dicono massimo 7% dipende dalle versioni.. chiedo del doppia frizione e mi dicono fine anno.
Non volendo aspettare ho preso una Golf 1.4 TSI 160cv col DSG e ne sono contento a carte i consumi di 9km/l di media con molta città che spero migliorerranno.
La settimana scorsa ho parcheggiato in centro a Torino vicino ad una Giulietta Quadrifoglio verde bianca, la mia golf è nera.
Mi sono messo a guardare le due auto vicine: sono belle entrambe, la giulietta più moderna e sensuale la golf più equilibrata e fine. La giulietta l'avrei presa tranquillamente anche sei i 15cm di lunghezza in più mi avrebbero creato qualche problema in cortile ma pagarla a prezzo quasi pieno appena uscita e senzo automatico no e dovendo pure aspettare ancora mesi per la consegna no. Ovviamente non avrei preso la QV per il consumo ma la mair 170cv che rispetto alla mia golf è più pronta ai medi giri ma allunga meno ed ha un sound migliore.
Guardandole come auto a tutto tondo stavolta il gruppastro ce l'ha fatta a fare un'auto che non abbia punti deboli (secondo me) rispetto alla concorrenza peccato che sia arrivato lungo, almeno per me.